FAI France, l’associazione per tutelare e salvaguardare il partimonio italiano in Francia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
FAI France, l’associazione per tutelare e salvaguardare il partimonio italiano in Francia

FAI France è un’associazione che si pone come delegazione francese del FAI, Fondo Ambiente italiano che da 40 anni promuove, tutela e salvaguardia il patrimonio artistico, monumentale, culturale e ambientale italiano. Quella di FAI France è un’ottima iniziativa in quanto i suoi obiettivi sono gli stessi di FAI Italia con un occhio di riguardo a tutto quello che c’è di italiano sul territorio francese e parigino in particolare.

In Italia, il FAI conta circa centomila aderenti che partecipano e rispondono all’appello contribuendo finanziariamente, attraverso la loro iscrizione, a dotare il FAI di mezzi per combattere la battaglia della protezione, del restauro e della conservazione del patrimonio del nostro Bel Paese.

Circa 7000 persone si sono offerte come volontari e si sono formate in Italia un centinaio di delegazioni che svolgono sul territorio varie iniziative, spesso anche didattiche, per promuovere l’arte, la cultura le difesa del patrimonio.

Chi ama l’arte e la cultura e intende partecipare allo sforzo collettivo per la salvaguardia del patrimonio artistico, culturale e ambientale può aderire a FAI France e partecipare al restauro di opere d’arte e alla promozione della cultura e dell’arte italiane in Francia: nelle scuole, nelle aziende e nella comunità.

La tessera di FAI France da diritto inoltre all’accesso gratuito a diversi beni di interesse artistico, architettonico e culturale in Italia e in Francia. Per maggiori informazioni sul tesseramento e le attività è possibile fare riferimento alla pagina facebook o al sito www.faifrance.fr.

arrow_upward
x