5 ristoranti economici di Parigi dove mangiare bene con meno di 10 euro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Parigi è anche la capitale della gastronomia e invita, i viaggiatori provenienti da tutto il mondo, a godere delle sue specialità che l’hanno resa tanto famosa. Ma è possibile mangiare a Parigi con meno di 10 euro? Ebbene sì. Ecco la nostra guida ai ristoranti che sanno dare soddisfazione sia al nostro portafoglio sia al nostro palato. Quello che, certamente, non fa difetto, in questa proposta è la qualità.

Un elenco di locali sconosciuti ai turisti, come una sorta di bussola per vivere appieno la splendente Parigi in maniera, quindi, più che coinvolgente. A meno di 10 euro, pertanto, è possibile non solo mangiare ma anche trovare tavole imbandite per gourmet esigenti. Non per nulla, Parigi abbonda di locali in cui promettenti chef sono alla ricerca di gloria e fama, di una visibilità che permetta, un giorno, di avere per il proprio locale le tanto agognate stelle Michelin.

Destinazioni salutiste, proposte vegetariane, cucina etnica, un incredibile pot-pourri di eccellenti locali che si possono trovare a due passi dalle grandi attrazioni della città come pure nei quartieri più chic di Parigi. Vediamo, a questo punto, alcune delle tante interessanti proposte che ci permettono di mangiare in modo a dir poco economico a Parigi.
 

Le Rouleau de Printemps

42, rue de Tourtille – 75020 Paris (Metro: Belleville)
Un ristorante asiatico che è diventato un’icona del quartiere multietnico di Belleville. Proposte dai sapori intensi e piacevoli, un fantasmagorico trionfo anche per tutti gli amanti della cucina vegetariana. Qui, ogni prodotto è genuinamente semplice e, inoltre, i titolari non lesinano sulle porzioni. Dato il basso costo per mangiare, il locale è particolarmente affollato, quindi, sarà bene arrivare presto. Il servizio è sempre cordiale e gentile, tuttavia, come prezzo del successo, può capitare che data l’affluenza, si trovi un po’ di caos.

Pizzeria Popolare

https://www.bigmammagroup.com
111, rue Réaumur – 75002 Paris (metro: Sentier)
Chi ha nostalgia del’Italia può gustandosi una squisita pizza napoletana a un prezzo molto interessante. La sua ottima pizza è preparata con prodotti tutti provenienti direttamente dall’Italia, quindi largo a mozzarelle di vera bufala, al prosciutto crudo e ai pomodori San Marzano. Un angolo d’Italia, pertanto, che fa onore alle migliori tradizioni culinari del nostro fantastico Paese. Situato in un locale decisamente alla moda, aspetta tutti gli affamati visitatori di Parigi con cibo sano, gustoso e a prezzi superconvenienti.

Le Burger Fermier des Enfants Rouges

Pagina Facebook
39, rue de Bretagne – 75003 Paris (Metro: Filles du Calvaire)
Questo locale, situato all’interno dello storico Marché des Enfants Rouges, è l’eccezione che conferma la regola. Infatti, in questo quartiere i prezzi per mangiare sono piuttosto alti, ma, Le burger fermier du marché des Enfants Rouges dimostra, ancora una volta, che si possono proporre materie prime di eccellente qualità a prezzi più che ragionevoli. Aperto solo a pranzo, propone una qualità di carne e pancetta proveniente direttamente da una azienda agricola che si trova nel territorio del Pas de Calais. Ottima anche le proposte dei formaggi. Quindi, è una meta ove vengono offerte proposte dominate da cibi di provenienza locale realizzati da esperti produttori, appassionati ed esigenti.

Le Bichat

http://www.lebichat.fr
11, rue Bichat – 75010 Paris (Metro: Goncourt)
Piccolo, ma accogliente locale che spicca per la sua cucina semplice e gustosa. La cucina lavora esclusivamente rispettando la filosofia di offrire prodotti economici e fatti in casa, in un ambiente che è sempre cordiale e aperto. Non a caso, qui si trovano solamente prodotti di stagione e provenienti da una agricoltura biologica, con una attenzione verso la produzione di origine locale. Lontano anni luce dai fast-food, il locale offre una slow food, un modo eco compatibile ed eco sostenibile per salvaguardare il pianeta.

Les 4 Frères Bedri

http://www.les4freresbedri.com
38, rue Louis Blanc – 75010 Paris (Metro: Louis Blanc)
A pochi passi dall’uscita della metro Louis Blanc si potrà trovare questo simpatico locale gestito dai fratelli Berdi. Non è il solito locale etnico ove si mangia un kebab, ma è un locale ove viene offerto il vero kebab, accompagnato da un delizioso pane fatto in casa e una squisita carne locale preparata e cotta in maniera tradizionale. Non per nulla, è uno dei migliori locali di Parigi dove è possibile gustare un ottimo kebab da leccarsi i baffi. Il locale, infatti, è molto frequentato, il che è indice di grande attenzione e qualità. Un’altra interessante proposta, quindi, per mangiare con meno di dieci euro a Parigi.

Leggi anche:
5 ottimi ristoranti economici di Parigi dove provare la cucina francese
I 6 migliori falafel di Parigi
I 6 migliori kebab di Parigi
5 ottimi ristoranti di Parigi dove mangiare a volontà

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< aprile 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Rosalba
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di Laura
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di jessica83
Foto del profilo di Claudio
Foto del profilo di Elisabetta
Foto del profilo di Cristianos77
Foto del profilo di giacomo
Foto del profilo di Crissy
Foto del profilo di Niko
Foto del profilo di Giuseppe
Foto del profilo di Michele Suprani
Foto del profilo di Riccardo

Eventi a Parigi

x