Parigi: Mangiare e Bere
-
5 ottimi ristoranti economici di Parigi dove provare la cucina francese
A Parigi ci sono tantissimi locali tipici degni di nota, che oltre ad offrire un menù da leccarsi i baffi propongono un ambiente particolare e suggestivo. Tuttavia bisogna »
-
Stohrer: la pasticceria più antica di Parigi
Situata in una delle vie storiche della città e fondata nel 1730 da Nicolas Stohrer, pasticcere del re Luigi XV, la pasticceria Stohrer è la più antica della capitale francese. Il negozio stesso »
-
Le 8 migliori Gelaterie di Parigi (provate e testate golosamente per voi)
Anche se in certi giorni il freddo parigino può farcelo dimenticare, il gelato è un alimento irrinunciabile nell’alimentazione di un buon italiano a Parigi! »
-
I 5 migliori Ristoranti dove mangiare le “Escargot” a Parigi
La cucina francese, si sa, è forse la base culinaria più riconosciuta a livello mondiale. Tra le varie prelibatezze della cucina francese, ed in particolare dell’area parigina »
-
Le 6 Brasserie più belle e spettacolari di Parigi
Le Brasserie sono uno dei luoghi più tipici e popolari della tradizionale culinaria francese. Di solito vi si trovano piatti relativamente semplici e veloci da preparare, a buon prezzo »
-
Le 8 migliori Pasticcerie di Parigi (provate e gustate per voi…)
Sia chi vive a Parigi sia chi la visita durante una vacanza non può non concedersi il lusso di un dolce peccato di gola in una delle splendide (e buonissime) pasticcerie »
-
Berthillon: la Gelateria più amata (e famosa) di Parigi
La qualità e la freschezza degli ingredienti sono alla base di ogni buon gelato artigianale, ma non sono tutto. Berthillon, gelateria parigina ormai quasi leggendaria, ci insegna »
-
Macaron a Parigi: 6 indirizzi assolutamente da non perdere
Ecco un dubbio che attanaglia tutti gli Italiani a Parigi. Dove trovare i migliori macaron di Parigi? Per chi non lo sapesse i macaron si sono imposti negli ultimi anni »
-
Cosa mangiare a Parigi: 10 Piatti Tipici francesi e altre prelibatezze da gustare
Se la cucina francese ha avuto il merito di essere riconosciuta come patrimonio mondiale dell’umanità da parte dell’Unesco, ci sarà, ovviamente, un perché »
-
La “Chandeleur”, una dolce giornata tra crêpe e tradizioni medievali
Il 2 febbraio, in Francia, si festeggia la Chandeleur, ovvero la Fête des chandelles (festa delle candele), una festa di origine pagana legata alla luce. Secondo la tradizione cristiana è il giorno »