Visitare Parigi con un bus di linea: 4 ottimi percorsi turistici veramente low-cost

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)

Esistono diversi modi per visitare una città come Parigi, soprattutto per quanto riguarda i tour in bus. Generalmente questi tour offrono un servizio abbastanza scarso, ma comunque molto costoso. In alternativa VivaParigi ha trovato una soluzione molto semplice ed economica: visitare Parigi sfruttando la sua rete di trasporti pubblici!

Naturalmente sui bus di linea di Parigi non ci sono guide turistiche a mostrare i vari monumenti che andrete a incrociare, a meno che non troviate qualche passeggero o un autista simpatico e disponibile.

Visitare Parigi con un bus di linea ha i suoi vantaggi: potrete godervi il panorama in tutta libertà, scendendo all’occorenza per raggiungere più da vicino un museo o un monumento particolare. I biglietti dei bus sono validi per un’ora e mezza dall’obliteratura su tutta la rete dei bus di Parigi, quindi è possibile scendere e prendere il bus successivo senza rifare il biglietto. Una volta timbrato sul bus non sarà invece valido per salire sulla metropolitana.

I bus della rete dei trasporti pubblici passano molto frequentemente e tutti i giorni della settimana. Un modo pratico e divertente anche per entrare nel quotidiano della vita parigina. Consigliamo di evitare le ore di punta, tra le 8.00 e le 10.00 del mattino e tra le 17.00 e le 19.00 dell pomeriggio.

Ecco le 4 migliori linee di bus per visitare Parigi

Linea 72 – Lungo la Senna

Questo bus passa davanti a numerosi monumenti, regalando una vista impareggiabile sulla Torre Eiffel. Durante il percorso si possono ammirare anche les Invalides, il Grand Palais e la stupenda place de la Concorde. Successivamente il percorso prevede il passaggio davanti al Museo d’Orsay, al Louvre e sul lungo Senna.

Mappa del Percorso

Linea 95 – Parigi multiculturale

Partendo dalle vicinanze del popolare mercatino delle pulci di Saint-Ouen, il bus costeggia la Place de Clichy, le gallerie Lafayette, l’Opéra e il museo del Louvre. Successivamente si possono ammirare anche il Museo d’Orsay, il quartiere di Saint-Germain-des-Prés e quello di Montparnasse.

Mappa del Percorso

Linea 29 – Parigi antica

Con partenza dalla stazione Saint-Lazare, il bus, raggiunge l’Opéra e la vicina ed elegante Place des Victoires. Nel percorso verranno poi incrociati il centro Georges Pompidou, e la storica place des Vosges, nel colorato quartiere Marais, per arrivare alla place de la Bastille e allo spazio verde denominato Coulée Verte.

Mappa del Percorso

Montmartrobus

Di questa linea ne abbiamo già parlato in articolo apposito in quanto particolarmente degna di nota. Il Montmartrobus è infatti un piccolo autobus elettrico che circola tra le strette vie di Montmartre e permette un particolare tour all’interno di questo quartiere. Frequentato storicamente da molti artisti questo quartiere è sicuramente da considersi forse il più romantico di Parigi in quanto conserva un’anima rimasta intaccata dalla modernità. Le fermate prevedono la visite di attazion i come il Sacro Cuore e la Place du Tertre.

Info: Montmartrobus: il bus non turistico per visitare Montmartre in modo economico

Leggi anche:
Trasporti pubblici a Parigi: metro, bus, RER…
Mappe di Parigi: tutto l’occorrente per non perdersi
Orari di metro, bus, RER e tram di Parigi

Ti potrebbero interessare:

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< gennaio 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Parigi

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di jessica83
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di Mariarosaria
Foto del profilo di Sara
Foto del profilo di Davide
Foto del profilo di Carlo Pierleoni
Foto del profilo di Susanna Righi
Foto del profilo di Sabrina Zancanaro
arrow_upward
x