Visitare Parigi con un bus di linea: 3 ottimi percorsi turistici veramente low-cost

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Esistono diversi modi per visitare una città come Parigi, soprattutto per quanto riguarda i tour in bus. Generalmente questi tour offrono un servizio abbastanza scarso, ma comunque molto costoso. In alternativa VivaParigi ha trovato una soluzione molto semplice ed economica: visitare Parigi sfruttando la sua rete di trasporti pubblici!

Naturalmente sui bus di linea di Parigi non ci sono guide turistiche a mostrare i vari monumenti che andrete a incrociare, a meno che non troviate qualche passeggero o un autista simpatico e disponibile.

Visitare Parigi con un bus di linea ha i suoi vantaggi: potrete godervi il panorama in tutta libertà, scendendo all’occorenza per raggiungere più da vicino un museo o un monumento particolare. I biglietti dei bus sono validi per un’ora e mezza dall’obliteratura su tutta la rete dei bus di Parigi, quindi è possibile scendere e prendere il bus successivo senza rifare il biglietto. Una volta timbrato sul bus non sarà invece valido per salire sulla metropolitana.

I bus della rete dei trasporti pubblici passano molto frequentemente e tutti i giorni della settimana. Un modo pratico e divertente anche per entrare nel quotidiano della vita parigina. Consigliamo di evitare le ore di punta, tra le 8.00 e le 10.00 del mattino e tra le 17.00 e le 19.00 dell pomeriggio.

Ecco le tre migliori linee di bus per visitare Parigi

Linea 72 – Lungo la Senna

Questo bus passa davanti a numerosi monumenti, regalando una vista impareggiabile sulla Torre Eiffel. Durante il percorso si possono ammirare anche les Invalides, il Grand Palais e la stupenda place de la Concorde. Successivamente il percorso prevede il passaggio davanti al Museo d’Orsay, al Louvre e sul lungo Senna.

Mappa del Percorso

Linea 95 – Parigi multiculturale

Partendo dalle vicinanze del popolare mercatino delle pulci di Saint-Ouen, il bus costeggia la Place de Clichy, le gallerie Lafayette, l’Opéra e il museo del Louvre. Successivamente si possono ammirare anche il Museo d’Orsay, il quartiere di Saint-Germain-des-Prés e quello di Montparnasse.

Mappa del Percorso

Linea 29 – Parigi antica

Con partenza dalla stazione Saint-Lazare, il bus, raggiunge l’Opéra e la vicina ed elegante Place des Victoires. Nel percorso verranno poi incrociati il centro Georges Pompidou, e la storica place des Vosges, nel colorato quartiere Marais, per arrivare alla place de la Bastille e allo spazio verde denominato coulée verte.

Mappa del Percorso

Leggi anche:
Trasporti pubblici a Parigi: metro, bus, RER…
Mappe di Parigi: tutto l’occorrente per non perdersi
Orari di metro, bus, RER e tram di Parigi

arrow_upward
x