Capodanno a Parigi 2018: le offerte e i luoghi più gettonati!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 11 . Media: 4,82 su 5)

Per un capodanno romantico, divertente, frizzante, in coppia ma anche in famiglia Parigi è da sempre la meta ideale. Ecco alcune delle offerte che la città offre per l’ultimo giorno dell’anno tra cenoni, festeggiamenti in piazza, cene romantiche e divertimento per i più piccoli. Un Capodanno a Parigi è per tutti i gusti e in ogni caso rimarrete soddisfatti.

Parigi in piazza: Champs-Élysées, Tour Eiffel, Sacre-Coeur

Capodanno frizzante e divertente quello in piazza a Parigi, circondanti da tanti francesi ma anche da gente proveniente da tutto il mondo per godersi l’affascinante spettacolo dell’arrivo del nuovo anno nella ville laumière.

Ecco dove andare e i posti migliori per festeggiare il capodanno in piazza a Parigi:

Champs-Élysées: appuntamento sui campi elisi per festeggiare in compagnia l’inizio del nuovo anno. Già dalle 21 iniziano la festa che terminerà con i giochi di luce della Torre Eiffel a mezzanotte per salutare un anno che se ne va e il nuovo anno che ha inizio. Vi consigliamo di arrivare un po’ prima delle 21, nel tardo pomeriggio magari, per evitare la ressa maggiore e per trovare ancora aperte le fermate metro in quella zona che vengono chiuse ad una certa ora.

In questi ultimi anni il Comune di Parigi organizza una festa magica attorno a uno dei monumenti più belli di Parigi, l’Arco di Trionfo. Qui, dalle 23 all’1 del mattino sarà realizzato un imperdibile spettacolo con luci e proiezioni video completamente gratuito.

Un’altra novità di questi ultimi anni è anche la grande parata di capodanno organizzata dal Monde Festif de Marcel Campion. Carri, fanfare e animazioni percorrerrano gli Champs-Elysées eccezionalmente chiusi al traffico, dalle ore 13 fino alle 18 del 1° gennaio. Un modo originale e divertente per iniziare il nuovo anno.

Leggi: L’Avenue des Champs-Élysées, una vera istituzione di Parigi

arco-trionfo-parigi

Champ-de-Mars (Tour Eiffel): vi troverete praticamente nello spettacolo, ai piedi della Tour Eiffel, nel Champ-de-Mars a banchettare e brindare con amici e estranei e a godervi da vicino lo spettacolo delle luci. Potete spostarvi verso il Trocadéro per godervi ancora meglio lo spettacolo.

Leggi: Il Campo di Marte (Champ-de-Mars): splendido luogo di relax all’ombra dalla Torre Eiffel

Sacré-Cœur a Montmartre: più raccolto rispetto agli altri due ma altrettanto mozzafiato per la vista su tutta la città che potete godere dalla collina di Montmartre, il Sacro Cuore può essere un’ottima scelta per le vostre vacanze di fine anno a Parigi. Per un capodanno più tranquillo, immerso in uno dei quartieri simbolo di Parigi potrebbe essere l’alternativa migliore. Da non dimenticare tutti i locali e i cabaret della vicinissima Pigalle dove potrete continuare la serata dopo lo scoccare della mezzanotte.

Leggi: La Basilica del Sacro Cuore di Parigi

sacro-cuore-parigi

Romantico capodanno sulla Senna

Se siete a Parigi per un viaggio romantico con la vostra metà in occasione del Capodanno, la città vi offre numerose alternative per evitare la ressa nelle piazze e nei locali. Cosa ne dite di una cena romantica su uno dei tanti Bateaux Mouches che percorrono la Senna dandovi l’opportunità di vivere un capodanno itinerante in giro per la città? Ottimo cibo, champagne, la compagnia del vostro amore e Parigi illuminata a festa faranno di questa serata un’occasione indimenticabile.

Numerose sono le imbarcazioni che offrono questa possibilità tra cui il più antico, con oltre 25 anni di attività è il Bateaux Parisiens che vi offre questo tipo di serata ad un prezzo che va da 200 a 500 euro a persona. Il punto di ritrovo per l’inizio della serata è ai piedi della Tour Eiffel. Altre imbarcazioni che offrono la possibilità di un cenone sulla Senna sono: Jean Sébastien Mouche, il Marina de Bercy, il Bateaux Mouches Gabarre.

Parigi, cene e spettacoli

Per un capodanno più tradizionale, Parigi offre una vasta gamma di locali con cenoni e intrattenimento per tutti i gusti. I prezzi variano a seconda del tipo di locale, del cenone e degli spettacoli offerti. Si va dai prezzi più abbordabili di numerose brasserie della città fino a prezzi molto più esosi per locali storici e famosissimi che offrono oltre alla cena veri e propri spettacoli di cabaret.

Leggi: Cenone di Natale e Capodanno a Parigi: 10 splendidi ristoranti dove festeggiare

Tra questi locali che offrono spettacoli di cabaret troviamo sicuramente La Belle Epoque che al prezzo di 250 € vi offrirà una serata condita da uno splendido spettacolo e cibo gastronomico. Con un budget un po’ più alto, per circa 350 euro, potrete garantirvi una serata al Paradis Latin, il più parigino dei grandi cabaret. Prezzi ancora più alti per passare un indimenticabile capodanno parigino nei famosissimi Lido e Moulin Rouge (prezzo superiore ai 500 € comprensivi di cena e spettacolo).

Leggi: Capodanno a Parigi: festeggiare nei mitici Cabaret della capitale francese

Ci sono ovviamente tanti altri locali molto più economici e altrettanto caratteristici dove poter passare una deliziosa serata di capodanno a prezzi più contenuti con amici, ottimo cibo, champagne e tanto divertimento.

Leggi: Capodanno a Parigi: i migliori locali per festeggiarlo!

Eurodisney per il capodanno dei più piccoli, ma anche dei grandi!

Per un capodanno d’incanto per i più piccoli (e anche i più grandi) avvolto dalla magia delle favole, Parigi ha la soluzione: Disneyland Paris. Una serata in famiglia festeggiando con un cenone in uno dei tanti ristoranti del Disney Resort di Parigi. E dopo la cena tutti con il naso all’insù per assistere al meraviglioso spettacolo pirotecnico che si leverà al di sopra del castello della bella addormentata. Addobbato con oltre un milione di luci Eurodisney è il luogo ideale per passare un capodanno magico in famiglia, indimenticabile per i più piccoli, ma anche per i genitori.

Per trascorrere il capodanno in questa magnifica cornice è però necessario prenotare in anticipo, quindi affrettatevi.

disneyland-parigi

Leggi: Natale a Disneyland Parigi: una favola a cielo aperto

I musei da visitare il 1° giorno dell’anno

Passata la notte del capodanno, e il meritato riposo successivo, è ora di iniziare l’anno nuovo con un po’ di arte e cultura, che non fa mai male. Sono diverse le possibilità che questa città offre ai visitatori che fanno questa scelta. Tra i musei da vedere assolutamente, ricordiamo il Centro Georges Pompidou, il Museo d’Orsay, ma non solo.

Leggi: Capodanno a Parigi: gli 11 musei aperti per iniziare l’anno nuovo

Consigliati per te

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Community

Foto del profilo di Roberta
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Paba
Foto del profilo di Valeria
Foto del profilo di Dorian
Foto del profilo di alberto
Foto del profilo di Valeria
Foto del profilo di Catinello Sebastiano
Foto del profilo di Alessandro Berioli
Foto del profilo di Bruno
Foto del profilo di Sara
Foto del profilo di Osvaldo Parenti
Foto del profilo di Papis
Foto del profilo di Roberto
Foto del profilo di Angelo

Eventi a Parigi

x