I 7 migliori quartieri dove alloggiare a Parigi per una vacanza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
I 7 migliori quartieri dove alloggiare a Parigi per una vacanza

Con un’area di poco superiore ai 105 Km2 e con 20 arrondissement, Parigi offre una ampia scelta anche per dove soggiornare per una vacanza. Tuttavia, data la sua grandezza, non è sempre così facile scegliere dove è meglio prenotare un albergo.

Quindi, per favorire tale scelta, proviamo, seppure sinteticamente, ad individuare quali possono essere i 7 migliori quartieri dove alloggiare a Parigi per una vacanza sia sulla base delle posizioni strategiche e sia attraverso le loro magiche atmosfere.

Quartiere Latino

Posto sulla riva sinistra della Senna, il quartiere Latino è a cavallo tra il V arrondissement e il VI arrondissement. Tra le più famose e antiche aree parigine, è noto come zona multicolore ove è facile trovare piccoli caratteristici caffè. Il suo nome deriva dal fatto che storicamente è la zona frequentata dagli studenti, cosa che avviene sin dal XII, cioè da quando è esiste l’Università Sorbona. Perfetta scelta per chi ama la storia e il frizzante spirito goliardico. Se si vuole soggiornare nel quartiere Latino, si potrà scegliere tra vari romantici e tradizionali alberghi dalle due alle quattro stelle.

Leggi: Il Quartiere Latino, l’area culturale della Rive Gauche di Parigi

Le Marais

Tra i 7 migliori quartieri dove alloggiare a Parigi per una vacanza non poteva mancare quello che è considerato il più bohème e trendy quartiere di Parigi. A cavallo tra il III e il IV arrondissement di Parigi, è molto delizioso per le sue belle residenze, per la moltitudine di negozietti e per ospitare place des Vosges, una delle più poetiche piazze di Parigi. Da visitare, inoltre, il Museo Picasso e il Museo Carnavalet. Vi sono, poi, numerosi locali di tendenza, boutique di giovani stilisti emergenti. Anche in questo caso la scelta dell’alloggio potrà essere tanto a buon mercato quanto di lusso.

Leggi: Le Marais, il quartiere di Parigi dove si incontrano cultura, moda, storia e arte

Opéra / Grands Boulevards / Bourse

Zona chic di Parigi, è un vero e proprio trionfo della architettura voluta dal barone Georges Eugène Haussmann. Oltre ai grandi magazzini Lafayette e Printemps, la vita del quartiere ruota attorno alla splendida Opèra Garnier. Per i buon gustai, è una tappa quasi obbligatoria quella rappresentata dal mercato che sorge nei pressi della Madeleine. Non mancano, poi, boutique di lusso, gallerie, teatri e ristoranti. Gli alberghi qui sono un po’ più costosi, ma molto eleganti.

Leggi: Il quartiere dell’Opéra a Parigi: arte, shopping, eleganza e divertimento

Bastille

Se si è amanti della vita notturna, la zona intorno alla place de la Bastille è il luogo ideale dove scegliere di alloggiare per una vacanza a Parigi. Qui l’ambiente è super artistico, iperattivo e alla moda. L’andare a scoprire le meraviglie nascoste nelle stradine più tranquille del quartiere sarà un grande piacere come, pure l’andare a mangiare presso una delle tante brasserie. La scelta dell’alloggio potrà essere tanto a buon mercato quanto di lusso.

Leggi: Il quartiere Bastiglia di Parigi: tra storia e divertimento

Saint-Germain-des-Prés

Saint-Germain-des-Pres, collocato nel VI arrondissement, è così chiamato dal nome dell’Abazia sui quali terreni nel XIX secolo è sorto. È un quartiere da sempre amato dagli intellettuali, i quali fin dal XVII secolo hanno lasciato in questo fantastico quartiere vivide testimonianze. Frequentato da molte celebrità francesi e internazionali, offre un incredibile panorama architettonico. Per quanto riguarda l’offerta di alloggi vi è una ampia scelta di alberghi dalle due alle quattro stelle.

Leggi: Il quartiere di Saint-Germain-des-Prés: un mix di storia, shopping e cultura

La Motte Picquet Grenelle / Passy

Per chi vuole ammirare il monumento simbolo stesso di Parigi in tutta la sua potenza, ossia la Torre Eiffel, il cercare qui un alloggio sarebbe davvero il massimo. Ma non solo. Infatti è anche una ottima scelta per gli amanti dello shopping. Inoltre, è particolarmente variegata la scelta di locali ove sarà facile poter gustare i piatti tipici della rinomata e famosa cucina francese. Per quanto riguarda l’offerta di alloggi vi è una ampia scelta di alberghi dalle 3 alle 5 stelle.

Leggi: Il quartiere Passy di Parigi: eleganza, verde e cultura

Montmartre

È il celebre quartiere degli artisti, indiscutibilmente uno dei maggiori simboli della Belle Époque parigina. Particolarmente ampia è la scelta di negozi e di tipici ristorantini, come pure la presenza di negozi di souvenir. Dominato dalla stupenda Basilica del Sacro Cuore, l’avventurarsi a piedi tra i vicoli e stradine multicolori è sempre un grande piacere. La scelta degli alloggi è conforme a più esigenze.

Leggi:

Per saperne di più:
Zone e quartieri pericolosi di Parigi: 6 luoghi che sarebbe meglio evitare di notte
Dove vivere a Parigi? I 10 quartieri migliori

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di Tom Corradini
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Pietrangelo
Foto del profilo di Michele
Foto del profilo di Kevin
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di Prospera Lattanzi
Foto del profilo di Vera
arrow_upward
x