Le Gallerie Lafayette di Parigi: dove gli amanti dello shopping e dell’architettura si incontrano

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 5,00 su 5)
Le Gallerie Lafayette di Parigi: dove gli amanti dello shopping e dell’architettura si incontrano

Fin dai tempi della “Belle Epoque”, Parigi è sempre stata la città sinonimo della moda, dello stile di vita più lussuoso e ammirato dell’intera Europa. Anche al giorno d’oggi la capitale francese è uno dei posti più rinomati al mondo per quanto riguarda le opportunità di shopping e la storia di qualità e ricerca nell’ambito della moda e del life style.

A fare da apripista sono senzaltro le Galeries Lafayette Haussmann: costruite alla fine del XIX° secolo, sono il più grande centro commerciale di Parigi con oltre 100 000 visitatori giornalieri e 70 000 m² di negozi.

Centri commerciali come le Gallerie Lafayette e il vicino Printemps Haussman sono un vero e proprio simbolo dell’incredibile reputazione parigina nell’ambito dell’haute couture. Il centro commerciale si estende nell’ambito di tre edifici diversi e svariati piani, dove ogni piano ha un tema in termini di negozi e marchi presenti. La scelta è davvero impressionante, con centinaia tra le più prestigiose case di moda del mondo rappresentate all’interno della vasta selezione di questa galleria.

Il primo piano della struttura ogivale è notoriamente il più esclusivo e lussuoso, con gli alti nomi dell’industria della moda che la fanno da padrona. Oltre ai negozi di moda, la galleria ospita anche alcuni tra i più quotati ristoranti della città – per prendersi un break davvero esclusivo tra le vostre shopping sessions!

Se avete intenzione di concedervi un tuffo nel mondo dello shopping parigino e vivere una giornata da superstar, queste gallerie sono un sicuramente un ottimo punto di partenza!

Le Gallerie Lafayette di Parigi sono anche frequentate dagli amanti dell’arte e dell’architettura, grazie alla stupenda cupola in stile bizantino che illumina di luce dorata tutta la grande sala. Nel periodo natalizio si riempono di magnifiche luci e decorazioni che fanno sognare grandi e piccoli.

Salendo fino all’ultimo piando dell’edificio è possibile affacciarsi sulla terrazza panoramica, da dove si può godere gratuitamente di un bellissimo scorcio sulla città di Parigi.

Gallerie Lafayette Haussmann

http://www.galerieslafayette.com
48, boulevard Haussmann – 75009 Paris
Metro: Havre – Caumartin

Leggi anche:
Printemps Haussman: il tempio dell’alta moda di Parigi
Il centro commerciale Beaugrenelle di Parigi: modernità e tanto shopping
I negozi aperti la domenica a Parigi
Shopping a Parigi: i 2 migliori outlet

arrow_upward
x