Le 5 cose da fare a Parigi quando Piove (per non rimanere in casa)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 5,00 su 5)
Le 5 cose da fare a Parigi quando Piove (per non rimanere in casa)

Parigi – si sa – non è esattamente la capitale europea più soleggiata. Se durante il clima estivo e primaverile risplende e propone un’infinita gamma di attività, d’inverno o comunque quando piove le prospettive si fanno un po’ più limitate.

Non disperate quindi, Parigi è una città dalle mille risorse che anche con la pioggia ha molte attività interessanti da offrire a chi non vuole restare in casa o in hotel.

Ecco quindi una selezione di 5 cose da fare a Parigi quando Piove. Eccole!

Ripararsi nei Passaggi Coperti


Foto di Marmontel

Se desiderate vedere un lato meno conosciuto di Parigi – al riparo dal freddo e dalla pioggia – consigliamo una visita ai numerosi passaggi coperti della città. Istituiti nel XVIII secolo per lo shopping dell’alta borghesia, i passaggi coperti si trovano all’interno di edifici storici e sono caratterizzati da un ingresso e un’uscita nel mezzo dei quali troverete negozi, bar, ristoranti e hotel.

Leggi: I 5 passaggi coperti da non perdere a Parigi

Visitare un Museo

Quando il tempo fuori è grigio, non c’è niente di meglio che visitare un museo. Se siete appassionati di musei, siano essi tradizionali o diversi dal solito, a Parigi non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per coloro che desiderano visitare musei di stampo tradizionale dove poter ammirare opere d’arte dal valore inestimabile, consigliamo in particolare il Museo del Louvre e il Museo d’Orsay. Una visita accurata a questi musei può durare tutta una giornata e, per i più interessati, anche più giorni. Gli appassionati di arte moderna troveranno interessanti il Museo di Arte Moderna e il Centro Georges Pompidou. Se siete alla ricerca di qualcosa di estremo, alternativo e fuori dal comune, consigliamo una visita ai musei più originali di Parigi: l’Aftersquat (un palazzo occupato in stile berlinese che ospita opere di artisti alternativi), il Museo dei Vampiri o il Museo delle Fogne.

Scopri i musei da non perdere a Parigi: I 20 Musei più Belli e Importanti di Parigi

Visitare le Catacombe

Le catacombe parigine, situate all’indirizzo 1, Avenue du Colonel Henri Rol-Tanguy, costituiscono un vero e proprio labirinto sotterraneo esteso per quasi 2 km – al cui interno sono conservate le ossa di circa sei milioni di parigini e sculture in pietra. Un luogo nascosto ma ricco di storia e avvenimenti che hanno accompagnato lo sviluppo della capitale francese.

Leggi: Catacombe e sotterranei di Parigi

Guardare un film in un Cinema d’Essai

Parigi – terra natale del cinema – ha fatto del proprio cinema nazionale un’istituzione globale. Gli amanti del cinema d’essai – stile particolare, alternativo che trova a Parigi il proprio luogo ideale – potranno avventurarsi nei tanti luoghi sacri di questo genere nella capitale francese.

Leggi: 5 imperdibili cinema d’essai a Parigi

Bere un tè caldo

Cosa c’è di meglio per ripararsi dal freddo e dalla pioggia che rilassarsi bevendo una tazza di tè caldo? Questa bevanda ha diverse proprietà ed è ottima per passare un po’ di tempo per chiacchierare spensierati con gli amici. Parigi offre numerose alternative in questo senso.

Leggi: Dove bere un thé a Parigi: gli 8 indirizzi da non perdere

Ti potrebbero interessare:

Calendario Eventi

<< Settembre 2019 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Eventi a Parigi

arrow_upward
x