Il Museo dei Vampiri di Parigi, un viaggio tra cimeli e leggende da brividi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Il Museo dei Vampiri di Parigi, un viaggio tra cimeli e leggende da brividi

Se siete amanti dei misteri e dell’esoterismo non potete assolutamente perdervi il Museo dei Vampiri di Parigi, situato poco fuori dalla capitale, nella cittadina di Lilas (facilmente raggiungibile con la metropolitana), all’interno di una piccola abitazione. Il museo, decisamente unico nel suo genere, è interamente gestito dal suo proprietario, Jacques Sirgent, grande appassionato ed esperto di vampiri, che da anni raccoglie materiali e cimeli rari e originali riguardanti questo mondo, che potrete trovare esposti all’interno del museo.

Sarà proprio Monsieur Sirgent a guidarvi lungo la visita del museo, che può essere visitato solo tramite prenotazione, e a raccontarvi tutto ciò che c’è da sapere sui vampiri e sulle leggende che li riguardano.

Sono moltissimi gli oggetti che potrete visionare durante la vostra visita. Tra i tanti spicca sicuramente l’autografo di Bram Stoker, autore del famosissimo Dracula, ma la collezione di Sirgent include anche manoscritti introvabili e un gatto imbalsamato. Percorrendo le tre stanze che compongono il museo potrete ammirare quadri, mobili d’epoca, costumi originali, riproduzioni di maschere e molto altro, lasciandovi affascinare dai racconti del proprietario, vero conoscitore di tutte le leggende sul vampirismo, in particolar modo parigino. Infatti, sono moltissimi i riferimenti al vampirismo che si possono incontrare in città, primi fra tutti quelli all’interno del cimitero di Père Lachaise.

Il museo organizza anche eventi e tour particolari, come quelli che si svolgono ad Halloween. In occasione di questa festa, il proprietario organizza spesso una serata particolare, con tanto di vino e degustazione di formaggi, durante la quale è possibile scambiarsi opinioni e raccontare agli altri commensali tutto ciò che si sa sul mondo dei vampiri. Inoltre, è possibile prendere parte a un tour decisamente poco convenzionale alla scoperta dei 14 pipistrelli che si trovano all’interno del cimitero Père Lachaise.

Il Museo dei Vampiri di Parigi è aperto tutto l’anno con l’obbligo di prenotazione via e-mail (museedesvampires@sfr.fr) o telefonicamente ai numeri +33(0)6 20 12 28 32 e +33(0)1 43 62 80 761. La visita/conferenza ha una durata di 2 ore.

Musée des Vampires et Monstres de l’Imaginaire

http://museedvampiresetmonstresdelimaginaire.blogspot.fr
14, Rue Jules David – 93260 Les Lilas
Metro: Mairie des Lilas

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di Tom Corradini
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Pietrangelo
Foto del profilo di Michele
Foto del profilo di Kevin
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di Prospera Lattanzi
arrow_upward
x