I 5 migliori food truck di Parigi, ottimo cibo da gustare per strada

L’ultima tendenza parigina è quella dei food truck: camioncini che vendono cibo da asporto, come in Italia, ma in versione chic e con ingredienti di ottima qualità. A Parigi se ne possono trovare diversi ormai e, per alcuni, bisogna fare una buona mezz’ora di coda. Ma ne vale dicuramente la pena.

Questi camioncini non si trovano sempre nello stesso punto, ma in base ai giorni della settimana e agli orari si spostano e li si possono trovare un po’ ovunque.

Lontano dai classici itinerari seguiti dai turisti e dall’immaginario classico di ristorantini romantici di Parigi, i food truck stanno riscuotendo un notevole successo nella capitale francese, e non solo tra i giovani.

Ecco i migliori 5 food truck di Parigi:

Le Camion Qui Fume


Il Camion Qui Fume è il più celebre food truck della capitale francese. Dalla Biblioteca François Mitterrand a place de la Madeleine, questo camioncino rosso e blu porta in giro per Parigi gli hamburger in vero stile americano. Un’ampia scelta di ingredienti e una reputazione unica ne fanno uno dei migliori posti dove mangiare un hamburger a Parigi.
Tutte le tappe giornaliere sul sito: https://lecamionquifume.com

 

Cantine California


Dentro il camioncino della Cantine California si nascondono ingredienti bio e di origine francese, direttamente dal produttore al consumatore! Hamburger, patatine fritte, tacos e tanti dolci vi aspettano solitamente nei mercati di Saint-Honoré e di Raspail. Un ristorante fisso è invece disponibile al 46 di rue de Turbigo (75003 Paris, metro: Temple )
Tutte le informazioni sono sul sito: http://www.cantinecalifornia.com

 

Le Réfectoire


Molto buona la reputazione del food truck di Le Réfectoire. Disponibile spesso sul boulevard Richard Lenoir, in rue des Pyrénées e a La Défense, questo camioncino offre hamburger con ingredienti francesi di ottima qualità.
Luoghi e informazioni sul sito: http://www.le-refectoire.com

 

Kiosque Dim Sum


Il Kiosque Dim Sum è molto apprezzato dai parigini grazie ai suoi ravioli cucinati a vapore. Questo chioschetto itinerante porta in giro per Parigi i sapori dell’Asia nelle varianti di pesce, carne o vegetariano. Il luogo più facile per incrociarlo è intorno al jardin d’acclamation.
Informazioni su: http://www.kiosquedimsum.com/

 

Mozza & CO


Sappiamo che per un italiano a Parigi, a volte, la voglia di mozzarella può arrivare in qualunque momento. Mozza & CO ha pensato proprio a questa nostra esigenza. Qui potrete trovare questo prodotto prelibato, ma anche focacce e tiramisù. Per fargli una visita occorre andare lungo il Berges de Seine Rive Gauche – Port Solférino (vicino al Museo d’Orsay).
Luoghi e informazioni sul sito: http://www.mozzaandco.it/