Dove abitare a Parigi e in Francia? Il sito per trovare la città ideale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Quella di abitare a Parigi, e più in generale in Francia, è una scelta difficile da prendere. Cambiare vita, amici, abitudini. Ma ancora più difficile è trovare l’arrondissement di Parigi che più conviene alle nostre esigenze, per non parlare dell’enorme quantità di città che la circondano e che compongono la banlieue e la regione dell’Île-de-France.

Districarsi in mezzo a tutte queste possibilità richiede moltissimo tempo ed è difficile avere notizie sicure su un luogo prima di andarci ad abitare.

Il prezzo di un appartamento, tra una città e un’altra può variare di tanto tra un quartere e l’atro e per questo quando troppo avvantaggioso rischia di nascondere qualche insidia. Ma come trovare la propria città ideale per vivere in Francia o per capire dove è meglio abitare se si decide di spostarsi nella banlieue di Parigi?

Il sito Ville-ideale.com risponde a all’esigenza di conoscere una città prima di andarci a vivere, permettendo di sapere cosa ne pensano gli stessi abitanti, qual’è il suo livello di sicurezza, dei servizi offerti e la sua qualità della vita. Per ogni città gli utenti del sito hanno la possibilità di scrivere una precisa recensione.

In questo sito le città francesi sono accuratamente classificate in base alla qualità della vita, ai trasporti, alla sicurezza, all’offerta culturale, ai servizi e altri criteri interessanti. Un ottimo punto di partenza per chi vuole trasferirsi in Francia.

Link: http://www.ville-ideale.com

Leggi anche:
Parigi: la mappa dei prezzi degli immobili in base alle stazioni metro
Il costo della vita a Parigi

x