Librerie e libri in italiano a Parigi: 3 indirizzi da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,33 su 5)

Vivendo all’estero si sente comunque l’esigenza di leggere e informarsi nella propria lingua materna. Chi ha voglia di ritrovare a Parigi anche le novità della letteratura italiana così come i grandi classici, i film in dvd e perché no i fumetti, abbiamo selezionato le librerie specializzate dove è possibile trovare tanti testi in italiano a Parigi.

Ecco 4 luoghi dove trovare libri in italiano a Parigi:

La libreria

La Libreria nasce nel 2006 e da allora offre i grandi classici della letteratura italiana, senza però dimenticare le novità letterarie, i film e i fumetti italiani. Una sera alla settimana resta aperta fino a tardi per accogliere attori per letture e incontri in un’atmosfera molto intima.

www.libreria.fr
89, rue du Faubourg Poissonnière – 75009 Paris
Metro: Poissonnière

Tour de Babel

Grande scelta di libri, dvd, dizionari e metodi per apprendere le lingue. La libreria “Torre di Babele” è aperta dal 1984 e si trova in un dei quartieri più belli di Parigi, le Marais. Spesso vengono organizzati incontri con scrittori e artisti italiani.

www.librairieitalienne.com
10, rue du Roi de Sicile – 75004 Paris
Metro: Saint Paul

Biblioteca Italo Calvino – Istituto Italiano di Cultura

L’istituto Italiano di Cultura a Parigi è un organismo del Ministero degli Affari Esteri, incaricato di diffondere e promuovere la lingua e la cultura italiana. All’interno della sede parigina si trova una biblioteca che conta oltre 50.000 volumi, migliaia di videocassette, dvd, cd-rom e cd audio di musica classica italiana. All’interno del centro vengono anche organizzati incontri e proiezioni di film molto interessanti.

www.iicparigi.esteri.it/IIC_Parigi/Menu/La_Biblioteca/
73, rue de Grenelle – 75007 Paris
Metro: Sèvres-Babylone

Scopri anche: Il mercatino dei libri antichi e usati a Parigi

arrow_upward
x