Il mercatino dei libri antichi e usati a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Il Marché du livre ancien et d’occasion di Parigi offre ai suoi visitatori un angolo intimo, dove sfogliare libri e sentire l’odore della carta antica. Situato a pochi minuti a piedi dal mercatino delle pulci di Porte de Vanves è aperto tutti i sabati e le domeniche dell’anno tra le 9.00 e le 18.00. Questo mercatino si è imposto come l’appuntamento principale per prefessionisti e appassionati della letteratura e dei libri.

Dal 1987 un nutrito gruppo di librai si da appuntamento per mettere in vendita libri usati a prezzi molto economici, ma anche esemplari rari per collezionisti i cui prezzi sono ovviamente più alti. I libri venduti sono di tutti i tipi, dai romanzi, ai manuali di cucina, ai fumetti, ai libri in lingue straniere.

Il mercatino si trova all’altezza di 104 rue Brancion, nel XVesimo arrondissement di Parigi, e si sviluppa sotto les halles del parco Georges Brassens. Attualmente circa 200 librai hanno aderito a questo progetto e a turno una sessantina di loro espone in questo mercatino, chiamato anche Marché Georges Brassens.

Marché du livre ancien et d’occasion

http://www.gippe.org
104, rue Brancion – 75015 Paris
Metro: Porte de Vanves

Scopri anche:
I 10 migliori mercati e mercatini di Parigi
Librerie e libri italiani a Parigi

arrow_upward
x