San Valentino: 8 luoghi dove Baciarsi a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 5,00 su 5)
San Valentino: 8 luoghi dove Baciarsi a Parigi

Oltre al freddo, il mese di febbraio porta la festa che scalda i cuori di tutti gli innamorati: San Valentino. Al di là della piega commerciale che ha preso questa festa, a noi di VivaParigi piace ancora vedere e vivere il lato romantico di questo giorno.

Quale posto migliore che Parigi per viverla appieno?

​Prendete quindi il vostro partner (presente o futuro) e approfittatene subito per portarlo in uno dei migliori posti dove baciarsi scelti da VivaParigi.

In questi luoghi nessuno potrà mai resistervi!

Île aux Cygnes (Isola dei Cigni)

(Metro: Bir-Hakeim)

Un isolotto sulla senna a due passi dalla torre Eiffel. Accessibile dal pont de Grenelle o dal pont Bir Hakeim offre una passeggiata romantica che potrà concludersi solo con un bacio appassionato ne punto in cui la statua della libertà (in miniatura) di Parigi si affaccia sulle acque del fiume.

Per saperne di più: L’Isola dei Cigni a Parigi, un romantico angolo di natura in mezzo alla Senna

Libreria Shakespeare and Co

(Metro: Saint-Michel)


Christian Bertrand / Shutterstock.com

La Shakespeare and Co è una piccola libreria inglese situata nel cuore di Parigi. Luogo di culto per i viaggiatori appassionati di letteratura è perfetto per baciarsi immersi tra libri antichi e macchine da scrivere.

Per saperne di più: Libreria Shakespeare and Company: la mecca parigina per tutti gli amanti della letteratura

Scale della Collina di Montmartre

(Metro: Abbesses)

Montmartre non è un quartiere, ma un vero paese all’interno di Parigi. Posizionato su una collina offre un panorama incantevole su Parigi. Qui i più famosi pittori e artisti di Parigi hanno riempito i café e le strade. Un bacio su una delle scalinate che portano alla cima è anche un buona possibilità per riposarsi durante la salita.

Per saperne di più: Montmartre, la collina degli artisti di Parigi

Hôtel de Ville

(Metro: Hôtel de ville)

Il luogo dove fu scattata la celebre fotografia in bianco e nero “Le Baiser de l’hôtel de ville” di Robert Doisneau che continua a essere un simbolo della vita romantica di Parigi negli anni ’50. Un bacio in suo onore è d’obbligo!

Per saperne di più: L’Hôtel de Ville: storia, arte e cultura nel cuore di Parigi

Fontana dei Medici

(Metro: Luxembourg)

Situata all’estremità ovest dei giardini di Luxembourg permette di tuffarsi in atmosfere seicentesche. Il fruscio dello scorrere dell’acqua fa da contorno a un ambiente rilassante dove baciarsi con tutta calma.

Per saperne di più: La Fontana dei Medici, un imperdibile angolo romantico di Parigi

Palais de Tokyo

(Metro: Iéna)


Nigel Jarvis / Shutterstock.com

Il Palais de Tokyo è conosciuto per ospitare importanti mostre ed eventi di arte contemporanea. Realizzato con uno stile anni ’30 offre, sulla sua scalinata esterna in direzione della Senna, uno scorcio visivo sulla Torre Eiffel assolutamente molto romantico.

Per saperne di più: Il Palais de Tokyo, un importante polo di arte contemporanea ed eventi culturali a Parigi

Quai Henri IV

(Metro: Quai de la Rapée)

Cosa c’è di più romantico che passeggiare lungo la Senna ammirando la Torre Eiffel da uno scorcio ancora molto poco frequentato dai turisti? Il Quai Henri IV è un punto strategico e molto tranquillo per avere quel po’ di privacy necessaria in questi momenti.

Leggi anche:

x