Le 10 più belle Attrazioni di Disneyland Paris e Walt Disney Studios

Disneyland Parigi è sicuramente il parco divertimenti più famoso d’Europa. Visitato ogni anno da diversi milioni di persone provenienti da tutto il mondo, il parco è un sogno a occhi aperti per i bambini, ma sa farsi apprezzare a tute le età. Un luogo di divertimento per ogni età dove poter passare un giorno, o più, circondati dalla magia Disney.

Al suo interno si possono contare (e soprattutto provare) circa 60 fantastiche attrazioni divise tra i 2 parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios, entrambi da non perdere.

Tra queste, quali sono le giostre e attrazioni da non perdere assolutamente? Ecco le 10 da non perdere per niente al mondo!

Big Thunder Mountain


Il persorso di questo Roller Coaster (Montagne Russe) vi lascerà senza fiato. A bordo di un treno da miniera potrete godere di un panorama spettacolare, dalla natura circostante e dagli effetti speciati curati in ogni minimo dettaglio. Questa giostra è un’istituzione del parco già dalla sua apertura nel 1992.

Pirates of the Caribbean


Foto di David Jafra
Un viaggio in barca nelle ambientazioni molto scenografiche sul tema dei pirati. Gli effetti sono talmente realistici che sorprenderrano anche i visitatori più esigenti.

Space Mountain: Mission 2


Foto di David Jafra
La montagna russa più famosa di Disneyland Paris dove viaggerete nello spazio in un ambiente rétro-futurista.

Tower of Terror


Foto di Alexf
Questa torre è l’edificio più alto del parco (61m). L’attrazione vi porta nelle atmosfere di un albergo immaginario, The Hollywood Tower Hotel. Attenti all’ascensore, è un po’ pericolante!

« it’s a small world »


Foto di Deror_avi
A bordo di una barchetta entrerete in un magico e curatissimo mondo delle bambole. La musica ripetitiva vi perseguiterà per tutta la giornata!

Peter Pan’s Flight


Foto di Kjersti Holmang
In questo dark ride volerete letteralmente lungo i racconti dell’isola che non c’è. Molto amata dai bambini, ma anche dagli adulti.

Cinémagique

Premiata nel 2003 come una delle attrazioni piu belle al mondo, Cinémagique è il cinema come non l’avete mai visto: azione, emozioni e storie da vivere!toire, à voir et à revoir !

Ratatouille

Ultima arrivata a Disneyland Paris, questa attrazione sta riscuotendo un grandissimo succcesso. Lasciatevi inseguire per le cucine in compagnia del piccolo chef Remy.

Phantom Manor


Questa attrazione è uno dei simboli dei parchi Disney in giro per il mondo. Lungo un percorso molto tetro visiterete un suggestivo casale coloniale infestato dai fantasmi.

Crush’s Coaster


Foto di Jeremy Thompson
A metà tra le montagne russe e un dark ride sull’universo del Mondo di Nemo. Dal suo arrivo nel 2007 è una delle attrazioni preferite per tanti visitatori.

Leggi anche: