I 7 quartieri dove andare la sera per divertirsi a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,40 su 5)

Se di giorno Parigi spicca per fascino, cultura e romanticismo, di sera la città si trasforma e diventa luogo di puro intrattenimento. Dai teatri ai pub e alle discoteche, Parigi accontenta ogni gusto e budget, offrendo innumerevoli proposte per uscire da soli o con gli amici.

Qui vi presentiamo 7 quartieri preferiti dalla redazione di Viva Parigi per le uscite serali all’insegna del divertimento nella capitale francese.

Rue Oberkampf

Rue Oberkampf è considerata uno dei luoghi principali per chi vuole assaporare la vita notturna a Parigi. Situata nel quartiere Bastille – non lontana della ben nota Place des Vosges – la Rue Oberkampf offre soprattutto locali alternativi e di tendenza. Per quel che riguarda pub/bar consigliamo in particolare i rinomati Café Charbon e Les Couleurs. Per coloro che tendono maggiormente verso locali di musica alternativa e dal vivo, L’international, il Nouveau Casino e l’alimentation Générale sono assolutamente un must.

Leggi: Da Bastille a Rue Oberkampf: cultura e vita notturna a Parigi

Avenue des Champs-Élysées

Istituita come viale vero e proprio nel 1616, l’Avenue des Champs-Élysées rappresenta un famoso punto di riferimento a Parigi per turisti e non. Conosciuto in tutto il mondo per ricercatezza ed eleganza, il viale degli Champs-Élysées offre ai visitatori uno spettacolo unico di boutiques, illuminazioni e decorazioni in grande stile. La notte il viale con le sue vie parallele e prependicolari si anima con l’apertura di tante ed eleganti discoteche come il “Duplex” e il “The Queen”.

Leggi: L’Avenue des Champs-Élysées, una vera istituzione di Parigi

Canale Saint-Martin

Situato nel X arrondissement vicino alla Place de la République, il Canale Saint-Martin fu istituito intorno alla fine del ‘900. Centro della vita parigina passata e presente, questo canale (che si estende per 4,55 km) rappresenta uno dei punti d’incontro dei giovani parigini, attratti da piccoli locali originali e dalla tranquillità dell’ambiente circostante. Ideale per osservare eclettici artisti di strada, prendere un aperitivo o semplicemente fare una passeggiata lungo il canale stesso, il Canale Saint Martin offre alternative per tutti i gusti.

Leggi: Il canale Saint-Martin, luogo di ritrovo dei giovani parigini

Butte aux Cailles

Se cercate un luogo intimo, ricercato, dai locali piccoli e caratteristici, la Batte aux Cailles è quel che fa per voi. Il pittoresco quartiere è situato in una zona collinare di Parigi nei pressi del XIII° arrondissement e si differenzia dalla Parigi conosciuta ai più per la sua aria rurale, tranquilla e trendy. Qui troverete varie opzioni culturali da visitare di giorno, e ancora più locali e ristorantini da provare nelle vostre uscite serali.

Leggi: La Butte aux Cailles: un piccolo quartiere di Parigi, ma con tante sorprese

Opéra e Grands Boulevards

Per coloro che amano gli ambienti ampi, cosmopoliti e di grande eleganza, la zona de l’Opéra e Grands Boulevards nel IX° arrondissement rappresenta l’opzione ideale per un’uscita serale.
Questo quartiere offre ai visitatori alcune delle locations più importanti della città, tra cui l’importante Teatro dell’Opéra Garnier (dove poter ammirare opere di balletto e lirica), le lussuose Gallerie Lafayette e il Museo delle cere Grévin. Di sera, il quartiere de l’Opéra e Grands Boulevards propone un’ampia scelta di clubs e bars per tutti i gusti e budget. In particolare, vale la pena di visitare alcuni tra i più leggendari cabaret di Parigi.

Leggi: Il quartiere dell’Opéra a Parigi: arte, shopping, eleganza e divertimento

Rue Mouffetard

Sebbene le origini della Rue Mouffetard siano antichissime, questo quartiere non potrebbe essere più giovane e vivace in quanto situato vicino all’Università simbolo di Parigi, La Sorbona. Simbolo dell’intrattenimento studentesco parigino, questo luogo propone un’infinita gamma di ristorantini, negozi e locali, tra cui il famoso mercatino locale, anche denominato “La Mouffe”.

Leggi: Rue Mouffetard, la via più amata dagli studenti di Parigi

Pigalle

Il quartiere di Pigalle, si sa, è una delle zone a luci rosse più famose al mondo. Situato tra il IX e il XVIII arrondissement, Pigalle offre molteplici opzioni per chi cerca una serata all’insegna dell’erotismo e del divertimento, tra cui numerosi sex shops e il famosissimo cabaret del Moulin Rouge. Se pensate che Pigalle sia solo adibita a negozi a luci rosse tuttavia vi sbagliate, in quanto la zona a sud del quartiere offre un ambiente tranquillo, con intrattenimento per famiglie e vari negozi di strumenti musicali. Tra i locali notturni di musica dal vivo e non, consigliamo “La Locomotive” e “La Cigale”. Tra le proposte gastronomiche di Pigalle più degne di nota, segnaliamo il ristorante “Omnibus” e il gastro-pub “Le Fourmi”.

Leggi: Pigalle: il quartiere a luci rosse di Parigi

Se sei alla ricerca di altre idea su come passare al meglio una serata a Parigi leggi anche: 8 cose da fare la sera a Parigi.

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di Ponis
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di giuseppina
Foto del profilo di Yolanda Ake
Foto del profilo di Flavia
Foto del profilo di Paolo
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Lucia
Foto del profilo di Rosalba
Foto del profilo di Gaia
Foto del profilo di Annamaria Passarini
Foto del profilo di Andrea de Sensi
Foto del profilo di Florinda Ciccone
Foto del profilo di eclettika
Foto del profilo di Costanza

Eventi a Parigi

x