Lo storico Moulin Rouge di Parigi: il cabaret più prestigioso del mondo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Il Moulin Rouge è un’istituzione che non ha bisogno di presentazioni. Questo locale parigino è ormai un sinonimo del cabaret in tutto il mondo, reso famoso da innumerevoli tributi dal mondo del cinema, della musica e della letteratura.

Situato nel famoso quartiere a luci rosse di Pigalle, il Moulin Rouge non è solamente un locale ma un vero e proprio simbolo della città di Parigi, di quella belle époque in cui lo show business era qualcosa di completamente diverso e di davvero spettacolare.

Inaugurato nel 1889 ebbe un succerro immediato grazie al suo repertorio di danze e spettacoli erotici tra cui il famoso can-can che fece molto scalpore agli esordi.

Tra i frequentatori va ricordato Henry de Toulouse-Lautrec il quale trovò nel Moulin Rouge molte fonti d’inspriazione per i suoi ritratti, alcuni dei quali visibili proprio nel Museo d’Orsay a Parigi.

Anche se questo locale ricopre un’importanza notevole per la capitale francese, il Moulin Rouge non è un museo o una vecchia reliquia della città. I suoi palchi sono ancora pieni di luci e colori. I suoi tavoli sono ancora affollati e pieni di vita. Ancora oggi, il locale è pieno di attività e presenta una ricca offerta di spettacoli di intrattenimento e danza.

Ogni settimana è possibile partecipare a cene con cabaret e potere assistere a moltissimi spettacoli diversi, incluse le famosissime serate Féerie, che sono ormai un simbolo di questo locale e dell’intera scena del cabaret classico.

Sarebbe un peccato passare per Parigi e perdersi uno spettacolo al Moulin Rouge!

Moulin Rouge

http://www.moulinrouge.fr
82, boulevard de Clichy – 75018 Paris
Metro: Blanche

Leggi anche: I 5 più famosi cabaret di Parigi

arrow_upward
x