Natale a Parigi 2017: le 10 cose da fare per vivere la magia delle feste

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 5,00 su 5)

Se non sapete resistere alla dolce atmosfera natalizia e desiderate un soggiorno nella capitale francese, non rimarrete delusi da quel che Parigi propone nel periodo invernale, e più precisamente durante le festività.

La Ville Lumière è una delle scelte migliori per il periodo di Natale. Chi ha la fortuna di trovarsi qui avrà l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le cose da fare per vivere al meglio tutta la magia che questa splendida città ha da offrire.

Scopri qui di seguito le 10 cose da fare e vedere per passare un Natale indimenticabile a Parigi.

Guardare le luci e le decorazioni natalizie

illuminazioni-natalizie-parigi
Foto Flickr
Passeggiando tra le vie di Parigi è impossibile perdere lo splendore delle illuminazioni natalizie. Questo elemento decorativo urbano ha contribuito decisamente a far diventare questa città meta di tantissimi viaggiatori e turisti di tutto il mondo. Tra le illuminazioni da non perdere consigliamo in primo luogo quelle degli Champs-Elysées, ma molto graziose anche quelle del Berci Village et dell’elegante rue Faubourg Saint Honoré.

Leggi: Natale a Parigi: le magiche luci della Ville Lumière

Ammirare le vetrine dei grandi magazzini

vetrine-natale-parigi
Foto Flickr
Se l’atmosfera festiva scatena in voi un urgente bisogno di fare shopping, Parigi vi lascerà sicuramente senza parole con le sue luci e i negozi addobbati per le feste. Raccomandiamo una visita ai più celebri grandi magazzini, i quali propongono luci e addobbi che vale sicuramente la pena ammirare: fate un giro alle Gallerie Lafayette, Printemps Haussmann, BHV e Bon Marché e non ve ne pentirete.

Leggi: Natale a Parigi: le spettacolari vetrine addobbate a festa

Salire sulla grande ruota panoramica

ruota-panoramica-parigi
Foto Flickr
La grande ruota panoramica di Parigi – anche detta Grand Roue, domina la capitale francese dall’alto dei suoi 70 metri, offrendo agli spettatori uno spettacolo unico ed indimenticabile: dalla ruota potrete infatti osservare e fotografare la Torre Eiffel, il Louvre, il Sacro Cuore e molto altro. La Grand Roue viene allestita per tre mesi e smantellata dopo le feste nella centralissima place de la Concorde.

Leggi: La grande ruota panoramica di Place de la Concorde a Parigi

Passeggiare tra i mercatini di natale

mercatini-natale-parigi
Foto Flickr
Parte integrante delle feste natalizie in tutta Europa sono i famosi mercatini di Natale, momento in cui ci si dimentica un po’ del freddo e ci si concentra sugli oggettini in mostra e sullo spirito festivo delle bancarelle. Parigi non risparmia una vasta gamma di mercatini che vi faranno godere ancora di più di questa affascinante città nel periodo natalizio.

Leggi: Natale a Parigi: tutti i mercatini da non perdere

Pattinare sul ghiaccio

pattinare-ghiaccio-parigi
Foto Flickr
Attività natalizia per eccellenza, il pattinaggio sul ghiaccio diverte grandi e piccini. Parigi propone varie piste di pattinaggio sul ghiaccio sparse per la città. Tra le migliori piste natalizie consigliamo la pista di pattinaggio al primo piano della Torre Eiffel, la pista degli Champs-Elysées, il Trocadéro on Ice e e quella all’interno del Grand Palais.

Leggi: Natale a Parigi: le piste per pattinare sul ghiaccio

Ascoltare musica classica in una chiesa gotica

sainte-chapelle-parigi
Foto Flickr
Oltre ai suoi monumenti, Parigi è riconosciuta come la sede di alcune delle chiese gotiche e medievali più conosciute in Europa. Il periodo natalizio è l’ideale per scoprirle. Inoltre in molte di esse vengono organizzati moltissimi concerti di musica classica con artisti di fama mondiale.

Leggi: Le 5 chiese da vedere assolutamente a Parigi

Portare i bambini sui Manège

giostre-parigi
Foto Flickr
I Manèges sono quelle giostre che tanto caratterizzano l’arredo urbano della capitale francese. Con uno stile un po’ vintage vi faranno rivivere un Natale senza tempo. Durante le vacanze, inoltre, l’accesso a diversi Manège è gratuito.

Leggi: Le 8 più belle giostre (manège) di Parigi

Visitare il museo delle Giostre e delle Arti Giostraie

museo-giostre-arti-giostraie-parigi
Foto Flickr
Il Musée des Arts Forains di Parigi è un tributo alle fiere e ai luna-park del XIX secolo. Nato dalla collezione dell’attore Jean Paul Favand, ospita giostre e opere storiche. Decorato in modo speciale durante il periodo natalizio, è un vero gioiello dove bambini e non solo possono vivere la magia delle feste di una volta.

Leggi: il museo delle Giostre e delle Arti Giostraie di Parigi

Andare a Disneyland

disneyland-parigi-natale
Foto Flickr
Non poteva mancare in questa lista il parco dei divertimenti più visitato d’Europa. Cosa c’è di più incantevole che passare le feste in compagnia dei tanti eroi e personaggi della Disney? Ogni anno un’allestimento speciale vi farà vivere un’emozione da sogno.

Leggi: Natale a Disneyland Parigi: una favola a cielo aperto

Gustare una deliziosa bûche de Noël

tronchetti-natale-parigi
Foto Flickr
Tipico dolce della tradizione francese, il tronchetto di Natale è il mezzo con cui i più grandi chef e pasticceri di Parigi mettono in pratica il loro talento artistico e culinario. Perché non concedersi un tocco di meritata dolcezza?

Leggi: Le 5 migliori “bûche de Noël” di Parigi, dolce natalizio francese per eccellenza

Consigliati per te

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di roy
Foto del profilo di jessica83
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di MARTA
Foto del profilo di Roberta
Foto del profilo di Paba
Foto del profilo di Valeria
Foto del profilo di Dorian
Foto del profilo di alberto
Foto del profilo di Valeria
Foto del profilo di Catinello Sebastiano
Foto del profilo di Alessandro Berioli
Foto del profilo di Bruno
Foto del profilo di Sara

Eventi a Parigi

x