Le Transporteur du Pauvre, traslocare in modo economico e veloce a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Le Transporteur du Pauvre, traslocare in modo economico e veloce a Parigi

Per gli italiani che vivono a Parigi, quello del trasloco è un momento che prima o poi va affrontato. Il mercato immobiliare nella capitale francese è sempre in continuo movimento e vivendo qua ci si abitua facilmente all’idea di cambiare casa anche solo per guadagnare qualche metro in più.

Le Transporteur du Pauvre è il nome che ha preso una micro-impresa francese che propone dei servizi di trasloco a basso costo all’interno della regione parigina. Le altre particolarità di questa iniziativa è anche l’assenza totale di formalità amministrative.

Salah Didouche è il nome del venticinquenne che ha avuto la brillante idea di lanciare questa impresa. Il suo obbiettivo è quello di aiutare le persone a traslocare degli oggetti voluminosi e ingombranti a costo basso. Il costo può essere, per esempio, di 40 euro per il trasloco di un divano da una parte all’altra di Parigi, somma che potrebbe essere il prezzo di una giornata intera di locazione del Transporteur. La tariffa varia soprattutto in base agli oggetti da trasportare e del tragitto da effettuare.

Ciò che attrae sempre più clienti è la semplicità della procedura: nessuna formalità amministrativa è necessaria. Nei primi tempi, il baratto era anche possibile, ma a causa delle complicazioni giudiziarie, questa possibilità è stata tolta. Nel funzionamento, le Transporteur du Pauvre si può assimilare ad una sorta di Uber (è una impresa americana) del trasloco. I clienti possono anche decidere di portare da soli gli oggetti sotto casa per ridurre i costi.

Salah Didouche per il momento aiuta le persone che lo contattano a traslocare i loro oggetti con i proprio mezzo, un camion di 10 metri cubi (la cui locazione su internet costa sui 50 euro al giorno). I prezzi sono trattati come detto prima in base ai tragitti e agli oggetti trasportati. Traslocare per esempio un letto e qualche cartone da Clichy a Montrouge costa circa 40 euro, caricamento e scaricamento del camion incluso.

Questo concetto innovativo nell’ambiente del trasloco con lo spirito della consumazione collaborativa viene dritto dall’Inghilterra. Salah Didouche alla fine degli studi non ha trovato in Francia un impiego corrispondente al suo master in diritto, economia e gestione, ed è quindi andato in Inghilterra e durante l’anno trascorso a Cambridge e Brighton ha scoperto questo concetto ed ha quindi deciso di esportarlo in Francia.

Info: https://letransporteurdupauvre.fr

Ti potrebbero interessare:

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< dicembre 2017 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Community

Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di jessica83
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di valeria
Foto del profilo di Mauro
Foto del profilo di Coco
Foto del profilo di valentina giorgi
Foto del profilo di EmmaBovary
Foto del profilo di Kevin
arrow_upward
x