La Rue Montgallet, la “via dell’informatica” di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,50 su 5)

La Rue Montagallet, nel XII arrondissement di Parigi è da qualche anno ribatezzata comunemente “rue de l’informatique”, in quanto presenta un’alta quantità di negozi di computer e prodotti elettronici. Tutti gli appassionati d’informatica la conoscono bene ed è considerata un punto di riferimento per quanti riguarda l’acquisto e la riparazione di computer, smartphone e tablet a Parigi.

A partire dagli anni ’90, qualche piccolo negozietto specializzato di informatica ed elettronica ha iniziato a installarsi lungo questa piccola via. A poco a poco si sono moltiplicati, arrivando alle decine di negozi dedicati all’acquisto e alla riparazione di prodotti informatici. Attualmente quasi tutti gli spazi commerciali sono occupati da negozi, gestiti principalmente da asiatici, dove si può trovare davvero di tutto. Oltre a computer, telefoni e tablet si possono trovare inoltre macchine fotografiche modernissime, telecamere, console, videogiochi, televisori, amplificatori e impianti Hi-Fi.

La reputazione di questo angolo di Parigi ha superato i confini di quartiere e a quanto pare ci sono clienti che arrivano da tutta la Francia per accaparrarsi componenti e computer a prezzi imbattibili. La via però è consigliabile soltanto ai veri esperti informatici perché per fare un buon affare è indispensabile sapere con precisione cosa si sta comprando.

Per chi fosse interessato, su internet è disponibile anche un sito comparatore dedicato esclusivamente alla Rue Montgallet. Prima di acquistare dal vivo è possibile confrontare i prezzi direttamente da casa. I prezzi variano tutti i giorni, quindi bisogna sempre tenere d’occhio le offerte e approfittarne al momento giusto.

Il sito comparatore

http://www.rue-montgallet.com

Rue Montagallet

Metro: Montgallet

Leggi anche:
Telefoni fissi, cellulari e abbonamenti telefonici in Francia, come cavarsela

arrow_upward
x