Telefoni fissi, cellulari e abbonamenti telefonici in Francia, come cavarsela

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,60 su 5)

Siete a Parigi da un po’ di tempo ed è arrivato il momento di comprare una SIM francese per non continuare a spendere tanti soldi con quella italiana? Siete alla ricerca di un abbonamento telefono e internet per casa? Ecco alcuni consigli e informazioni per districarvi nel mondo degli operatori telefonici e gli abbonamenti in Francia.

Breve premessa: per attivare un abbonamento telefonico è necessario possedere un giustificativo di domicilio in Francia e un conto in una banca francese.

I principali operatori telefonici francesi

http://www.sfr.fr
http://www.orange.fr
http://mobile.free.fr
http://offres.numericable.fr
https://www.bouyguestelecom.fr

Gli abbonamenti telefono fisso, internet e televisione

I diversi operatori propongono tariffe mensili per il telefono fisso, internet e accesso a canali televisivi criptati. Telefonate su fissi illimitate, internet illimitato e accesso ai canali TV a seconda dei vari operatori possono avere un prezzo di abbonamento che va dai 20 ai 40 euro al mese.

In molti casi le telefonate illimitate sui fissi comprendono anche alcuni altri Paesi stranieri, tra cui l’Italia. È bene informarsi quindi se avete necessità di chiamare sui fissi in Italia se l’operatore comprende anche il nostro paese.

Alcuni operatori offrono con un piccolo surplus (3 euro) l’accesso ai canali italiani della Rai (Rai1, Rai2 e Rai3) in caso foste interessati.

Gli abbonamenti per telefoni cellulari, smartphone e tablet

Comprare schede ricaricabili in Francia non conviene, il prezzo delle telefonate è davvero troppo caro ed inoltre se il traffico rimanente non viene speso in un determinato tempo, lo stesso scade. In poche parole l’operatore vi azzera il conto e non potrete più effettuare chiamate. Ad esempio, una ricarica da 5 € è valida per 5 giorni e se non la finite in questo tempo la perdete definitivamente (ovviamente le ricariche più costose sono valide per più giorni). Con questa premessa capite che è indispensabile fare un abbonamento telefonico una volta deciso di stabilirsi qui.

I costi dei Forfait possono variare (attualmente) da un minimo di 2 euro mensili a un massimo di 140/150. Esistono tantissime compagnie telefoniche che offrono le più diverse combinazioni tra chiamate, sms, mms e internet. Per scergliere la tariffa più appropiata alle proprie esigenze è quindi necessario passare attraverso un sito per comparare tutte le diverse offerte, per esempio:
http://www.meilleurmobile.com

Esistono diversi tipi di abbonamenti telefonici i cosiddetti forfait:

Forfait Chiamate: è l’abbonamento più semplice, facendolo avrete un tot di minuti da spendere durante il mese.
Forfait Chiamante e messaggi: con questo abbonamento avrete sempre un tot di minuti da consumare ed un numero illimitato di messaggi
Forfait Chiamate, messaggi e internet: idem come sopra con l’aggiunta di traffico internet illimitato a cui poter accedere attraverso il vostro telefonino
Forfait illimitato: ad un costo un po’ più elevato avrete il tutto illimitato

Esistono anche forfait illimitati per chiamare all’estero, e in questo caso siamo su cifre più onerose, anche oltre 100 € al mese.

Forfait bloccati e non

Esiste inoltre la differenza tra forfait bloccati e aperti. Il forfait bloccato vi garantisce la sicurezza di non spendere più della cifra stabilita al mese. Una volta finiti i minuti per continuare a chiamare dovrete fare una ricarica altrimenti non vi sarà possibile fare altre telefonate. Il forfait non bloccato invece vi permette di fare chiamate dopo il termine del forfait senza fare ricariche ma addebitandovi il costo direttamente su carta. Potrebbe essere quindi una sorpresa se non siete attenti al forfait residuo durante il mese.

Comprare un telefono con abbonamento

Arrivando a Parigi vi sarete resi conto che tutti, ma proprio tutti, da ragazzini ai più âgés possiedono uno smartphone di ultima generazione: iphone, blackberry, samsung ecc.

Questo è possibile grazie ai forfait telefonici diffusi in Francia molto prima che da noi: ad un costo variabile (dai 20 ai 200 euro a seconda del telefono scelto) ed un abbonamento telefonico (anche intenrnet se vorrete) su un anno o due potrete avere il telefono dei vostri sogni senza spendere centinaia di euro in un sol colpo.

Comprare un telefono con abbonamento a prezzo ridotto significa che vi impegnate a pagare un tot al mese per un anno o due (dipende da quale telefono scegliete). Se vi impegnate su due anni il prezzo del forfait mensile sarà un po’ più basso.

Consigliati per te

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di roy
Foto del profilo di jessica83
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di MARTA
Foto del profilo di Roberta
Foto del profilo di Paba
Foto del profilo di Valeria
Foto del profilo di Dorian
Foto del profilo di alberto
Foto del profilo di Valeria
Foto del profilo di Catinello Sebastiano
Foto del profilo di Alessandro Berioli
Foto del profilo di Bruno
Foto del profilo di Sara

Eventi a Parigi

x