VizEat: socializzare e guadagnare a Parigi cucinando in casa propria

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
VizEat: socializzare e guadagnare a Parigi cucinando in casa propria
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Tra i francesi e la cucina italiana è amore incondizionato da tempo ormai. Sono sempre di più i cugini d’oltralpe appassionati delle prelibatezze culinarie di origine italiana: pizza, pasta, formaggi, vini, dolci e tutto quello che può allietare un delizioso banchetto made in Bel Paese. Lo sanno bene gli italiani che vivono, da poco o da molto, nella capitale francese. Come sanno bene quanto delle volte possa essere difficile integrarsi, conoscere nuove persone e avere il tempo di scoprire meglio la cultura e le bellezze di Parigi.

Cosa hanno in comune la passione dei francesi per la cucina italiana e l’esigenza degli italiani a Parigi di scoprire il più possibile la cultura del posto e conoscere altre persone francesi o di altre nazionalità? Moltissimo. E come si possono coniugare le due cose? Ovviamente con il “social network” più antico del mondo: una bella tavola imbandita!

Dunque, se sei alla ricerca di un modo veloce e pratico per fare amicizia a Parigi e anche per guadagnare un po’ di soldi tramite le tue doti culinarie, c’è un sito che fa al caso tuo: VizEat!

Nel boom dell’economia collaborativa, di cui Airbnb è pioniere (tra l’altro i due siti saranno partner nell’evento Airbnb Open di Parigi dal 12 al 14 Novembre), il sito di social eating VizEat si pone come obiettivo quello di mettere insieme “cibo autentico” e “persone autentiche”.

In pratica, i padroni di casa che vogliono organizzare cene e le persone che vogliono provare nuovi tipi di cucina e conoscere culture diverse si ritrovano su questo sito che è un vero e proprio “facilitatore di incontro culinario” e permette alle persone di incontrarsi intorno ad una tavola in uno dei momenti di condivisione per eccellenza: il pasto.

Diventare “Host”, ovvero una persona che vuole aprire la propria casa e organizzare un pasto (colazione, pranzo, cena, brunch… a te la scelta), è molto semplice: basta iscriversi al sito, selezionare la tematica del pasto e scegliere il prezzo da chiedere a persona.

In seguito bisogna definire la propria disponibilità, parlare con i futuri ospiti e infine ovviamente cucinare, accogliere e passare un gradevole momento scoprendo la cultura del posto dove hai deciso di passare un tempo (lungo o breve) per i più disparati motivi.

Ci stai pensando? Lasciati tentare. VizEat non è rivolto a cuochi professionisti, ma a tutti gli amanti di cucina che vogliono guadagnare con la loro passione e socializzare tranquillamente a casa propria in compagnia di gente che ama scoprire persone e piatti nuovi. Allora… mano ai fornelli!

Iscriviti qui su VizEat

 

arrow_upward
x