Le 5 cose da fare a Parigi durante l’inverno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Parigi è una città sempre viva che offre tantissime cose da fare e vedere durante ogni periodo dell’anno. Se l’inverno vi scoraggia, qui proponiamo 5 itinerari invernali a Parigi che vi faranno dimenticare il brutto tempo, il freddo e le giornate corte.

Il Circo d’Inverno

Le Cirque d’Hiver, è un meraviglioso edificio a forma di arena che fu costruito nel 1952 per ospitare shows circensi, serate teatrali ed eventi di spettacolo dell’epoca. Il Circo d’Inverno ha ispirato con i suoi colori ed i suoi artisti pittori del calibro di Henri de Toulouse-Lautrec e Georges Seurat. Gestito dalla famiglia Buglione, oggi il Circo d’Inverno ospita spettacoli di arti circensi contemporanee e tradizionali, oltre ad un piccolo museo dedicato alla famiglia stessa.

Leggi: Il Cirque d’Hiver di Parigi

Bere una cioccolata calda a Parigi

Per contrastare il vento, il freddo e la pioggia non c’è niente di meglio di una tazza di cioccolata calda. Se le visite ai monumenti nel periodo invernale vi fanno venire un’imminente desiderio di calore e conforto, non esitate a fare un salto nei migliori luoghi per bere una pausa al caldo gustando un’ottima cioccolata calda.

Leggi: Dove bere una cioccolata calda a Parigi? I nostri 5 indirizzi migliori

Mangiare una raclette

La raclette, specialità semplice e genuina della tradizione culinaria francese, consiste in un piatto di formaggio fuso, patate bollite e affettati, adatto al clima invernale. Nonostante sia un piatto di montagna, nel periodo invernale è un’istituzione in tutta la Francia. Da provare assolutamente!

Leggi: Dove mangiare una buona raclette a Parigi?

Giocare a bowling

Sport invernale per eccellenza, questo sport dalle origini antiche consente di divertirsi riparati da freddo. Ideale per un pomeriggio o una serata diversa dal solito in compagnia degli amici.

Leggi: Dove giocare a bowling a Parigi? Tutte le sale in città

Visitare con calma il Museo del Louvre

Se in primavera ed in estate il Museo del Louvre viene letteralmente preso d’assalto dai turisti, una visita in inverno garantisce certamente un po’ più di calma. Il Musée du Louvre non a caso è il museo più visitato al mondo, con le sue 35000 opere e 8 sezioni storico-artistiche. Riconoscibile per la nota forma architettonica a piramide (la Piramide del Louvre), il museo è famoso per contenere opere dal valore inestimabile come la Gioconda, la Nike di Samotracia, la Vergine delle Rocce e la Venere di Milo.

Leggi: Il Louvre, il museo di Parigi più visitato al mondo

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< febbraio 2017 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di Niko
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Arianna P.
Foto del profilo di Milena
Foto del profilo di Gemma
Foto del profilo di Cristianos77
Foto del profilo di Dario
Foto del profilo di Ghione
Foto del profilo di Marta
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Silvia F
Foto del profilo di vincenzo
Foto del profilo di Giancarlo
Foto del profilo di SERGIO MORETTI
Foto del profilo di Michele M.

Eventi a Parigi

x