Inverno a Parigi: le 5 cose da fare per godersi la città nonostante il freddo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)

Parigi è una città sempre viva che offre tantissime cose da fare e vedere durante ogni periodo dell’anno. Se l’inverno vi scoraggia, qui proponiamo 5 idee per l’inverno a Parigi che vi faranno dimenticare il brutto tempo, il freddo e le giornate corte.

Chi ha detto che d’inverno bisogna restare in casa?

Dopo l’articolo sulle 5 cose da fare a Parigi quando piove, ecco una breve carrellata di cose originali da provare assolutamente a Parigi!

Il Circo d’Inverno


Foto di Marko Kudjerski

Le Cirque d’Hiver, è un meraviglioso edificio a forma di arena che fu costruito nel 1952 per ospitare shows circensi, serate teatrali ed eventi di spettacolo dell’epoca. Il Circo d’Inverno ha ispirato con i suoi colori ed i suoi artisti pittori del calibro di Henri de Toulouse-Lautrec e Georges Seurat. Gestito dalla famiglia Buglione, oggi il Circo d’Inverno ospita spettacoli di arti circensi contemporanee e tradizionali, oltre ad un piccolo museo dedicato alla famiglia stessa.

Leggi: Il Cirque d’Hiver di Parigi

Bere una cioccolata calda a Parigi

Per contrastare il vento, il freddo e la pioggia non c’è niente di meglio di una tazza di cioccolata calda. Se le visite ai monumenti nel periodo invernale vi fanno venire un’imminente desiderio di calore e conforto, non esitate a fare un salto nei migliori luoghi per bere una pausa al caldo gustando un’ottima cioccolata calda.

Leggi: Dove bere una cioccolata calda a Parigi? I nostri 5 indirizzi migliori

Mangiare una raclette

La raclette, specialità semplice e genuina della tradizione culinaria francese, consiste in un piatto di formaggio fuso, patate bollite e affettati, adatto al clima invernale. Nonostante sia un piatto di montagna, nel periodo invernale è un’istituzione in tutta la Francia. Da provare assolutamente!

Leggi: Dove mangiare una buona raclette a Parigi?

Giocare a bowling


Sport invernale per eccellenza, questo sport dalle origini antiche consente di divertirsi riparati da freddo. Ideale per un pomeriggio o una serata diversa dal solito in compagnia degli amici.

Leggi: Dove giocare a bowling a Parigi? Tutte le sale in città

Visitare con calma il Museo del Louvre

Se in primavera ed in estate il Museo del Louvre viene letteralmente preso d’assalto dai turisti, una visita in inverno garantisce certamente un po’ più di calma. Il Musée du Louvre non a caso è il museo più visitato al mondo, con le sue 35000 opere e 8 sezioni storico-artistiche. Riconoscibile per la nota forma architettonica a piramide (la Piramide del Louvre), il museo è famoso per contenere opere dal valore inestimabile come la Gioconda, la Nike di Samotracia, la Vergine delle Rocce e la Venere di Milo.

Leggi: Il Louvre, il museo di Parigi più visitato al mondo

x