I 5 imperdibili monumenti da ammirare a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
I 5 imperdibili monumenti da ammirare a Parigi

Parigi è una città che si trasforma in continuazione dove ogni angolo può nascondere dei tesori inpensabili. Ci sono però anche dei luoghi che meritano sempre di essere visti e rivisti, e che han reso questa città una delle più belle e visitate al mondo.

Stai per visitare Parigi per la prima volta e vuoi coglierne gli aspetti più essenziali? Ecco, tra le principali attrazioni della Ville Lumière, 5 monumenti da non lasciarsi scappare!

Torre Eiffel

torre-eiffel
Photo Credits
Se i cittadini del mondo dovessero disegnare Parigi, lo farebbero sicuramente attraverso la Torre Eiffel – simbolo per eccellenza della capitale francese. Istituita nel 1889 come progetto temporaneo, inizialmente la Torre non venne ben accolta dalla maggioranza dei parigini. Con i suoi 324 metri di altezza e 1665 scalini, questo monumento è forse il più celebre al mondo. Da non perdere lo scintillare a intermittenza ad ogni cambio d’ora serale.

Leggi: La Torre Eiffel, il simbolo incontrastato di Parigi

Arco di Trionfo

arco-trionfo-parigi
Photo Credits
Insieme alla Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo rapresenta uno dei simboli principali di Parigi. Situato nella splendida cornice de l’Avenue des Champs-Élysées a Place de l’Etoile, questo monumento fu terminato nel 1836. L’Arco – che si estende su 50 metri di altezza ed è largo 45 metri – è decorato con temi riguardanti le battaglie delle Repubbliche Francesi.

Leggi: L’Arco di Trionfo, il monumento che domina gli Champs-Elysées a Parigi

Torre di St-Jacques

torre-st-jacques
Photo Credits
La Torre di Saint-Jacques rappresenta un’atro monumento interessante di Parigi. Alta 52 metri e caratterizzata da un’architettura intricata, questo edificio in stile gotico fu inizialmente parte integrante di una chiesa il cui santo patrono era particolarmente venerato dai macellai dell’antico mercato di Les Halles.

Leggi: Torre di Saint-Jacques a Parigi, meraviglia del gotico nel centro di Parigi

Obelisco di Luxor

obelisco-luxor-parigi
Photo Credits
Nella famosa Place de la Concorde è situato un peculiare simbolo parigino in stile orientale: l’Obelisco di Luxor. L’Obelisco, alto 23 metri e costruito in granito rosso nell’Antico Egitto, fu donato alla Francia nel 1829 dall’allora governatore Muhammad Ali Pasha, Wali e Khedive dell’Egitto.

Leggi: L’antico e imponente obelisco di Luxor a Parigi

Muro della Pace

muro-pace-parigi
Photo Credits
Simbolo culturale parigino per eccellenza, il Muro della Pace (Mur de la Paix) si trova di fronte alla Torre Eiffel. Questo monumento in stile contemporaneo fu inaugurato nel 2000. Il Muro è alto 9 metri, largo 13 e misura 16 in lunghezza. Esso consiste in una lastra di vetro che si erige su una base metallica ricoperta in legno ed acciaio inossidabile. La parola “pace” è raffigurata su tutta la superficie in vetro ed è scritta in 32 lingue, tra le quali l’alfabeto braille.

Leggi: Il Muro della Pace di Parigi, un inno alla fratellanza in 32 lingue diverse

Consigliati per te

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< giugno 2017 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Community

Foto del profilo di Mavrick
Foto del profilo di bargetto
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Giada Pianu
Foto del profilo di Roberta
Foto del profilo di Lara
Foto del profilo di Kris
Foto del profilo di Giorgia Lombardi Boccia
Foto del profilo di Fabiola
Foto del profilo di Julien
Foto del profilo di Fabiana
Foto del profilo di vincenzo
Foto del profilo di Catinello Sebastiano
Foto del profilo di Dorina
Foto del profilo di loretta

Eventi a Parigi

arrow_upward
x