I Bateaux Mouches, per vivere la magia di Parigi in crociera lungo la Senna

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)

Sono molti i turisti che hanno visitato Parigi anche più volte, molti spesso non hanno colto la possibilità di ammirare la città da una prospettiva del tutto insolita, e al tempo stesso incredibile, navigando lungo la Senna. Minicrociere che nulla hanno da invidiare alle mete più esotiche in mare, visitare Parigi in battello è un’esperienza alquanto singolare e irripetibile, vedere molti dei monumenti da un punto privilegiato come la Cattedrale di Notre-Dame ad esempio e squarci inediti di una città che mostra il suo fascino da una prospettiva unica.

Visitare la città lungo il corso della Senna, a Parigi significa Bateaux Mouches, che da oltre 60 anni offre ai turisti parigini questa bellissima opportunità di navigare con comodi e attrezzatissimi battelli il fiume che taglia in due la città.

Bateaux Mouches è il leader indiscusso della navigazione turistica parigina, ormai un pilastro storico per le crociere lungo la Senna, diventato anch’esso un monumento della città. Questa compagnia ha diversi battelli attrezzati per le crociere estive e invernali, panoramici con posti a sedere esterni sul ponte più alto, dove fare colazione ammirando il paesaggio.

Pranzo e cena in ristoranti interni con ampie vetrate per godere della vista dei monumenti in ogni prospettiva, ovviamente offrono pasti di gran livello e un servizio impeccabile, con piatti tradizionali francesi e qualche piatto internazionale, buoni e appetitosi, lasciano un ulteriore segno nei ricordi di questa fantastica esperienza. La cena ovviamente è molto più suggestiva e romantica, le luci che mettono in evidenza la città e dei tanti monumenti compresa la Torre Eiffel che accompagna la serata o la cena a due, regalano emozioni uniche, immagini che rimarranno per sempre nella memoria.

Un viaggio al centro della Parigi più autentica lungo un percorso fluviale che si snoda lungo circa 5 km sulla Senna nel tratto centrale della città, dove si conta gran parte dei maggiori monumenti parigini. Del resto Parigi è stata urbanizzata proprio attorno e lungo il fiume, usato da sempre per gli spostamenti di merci e come fonte di approvvigionamento idrico, una minicrociera è un po’ come fare un viaggio nel tempo alla scoperta della Parigi d’altri tempi.

L’imbarco per i battelli del Bauteaux Mouches si effettua vicino al Pont de l’Alma, poi si prosegue in direzione ovest del fiume verso la Torre Eiffel passandoci praticamente sotto, in parallelo con il Pont d’Iéna si può ammirare la famosa torre in tutta la sua bellezza.

Da questo punto si arriva fino alla Statua della Libertà dell’Île aux Cygnes per poi tornare indietro verso est e ammirare tutti gli altri monumenti compresi, la Cattedrale di Notre-Dame e le due isole famose, l’Ile de la Cité e l’Ile Saint-Louis, lungo tutto il tragitto si vedranno altri monumenti, ponti e palazzi della Parigi più antica.

Solcare le acque della Senna la sera cenando al ristorante panoramico dei Bauteaux Mouches, è uno spettacolo impagabile, non ci sono parole adatte per descrivere le immagini e l’eccitazione che suscita una minicrociera di questo tipo, anche questa è la Parigi da visitare.

La durata delle crociere varia, da circa 60 minuti fino a circa 3 ore per quella notturna con cena a bordo, una buona occasione molto spettacolare è la cena di capodanno, con i colori del Natale e i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, in questo caso occorre prenotare con largo anticipo e riservare i posti a bordo per la cena al ristorante.

Per chi non ha mai visitato Parigi, il consiglio è di mettere in agenda almeno la minicrociera diurna di 60 minuti, perdere quest’aspetto turistico della città sarebbe davvero un gran peccato. La città offre praticamente ogni tipo di attrazione turistica, grandi monumenti e quartieri storici di varie epoche, musei, arte e cultura a non finire, Parigi non è solo la capitale della Francia, ma è anche uno dei maggiori simboli e punti di riferimento d’Europa.

Grazie ai battelli della Bauteaux Mouches, possiamo vedere una versione di Parigi originale e incredibile, molto appagante anche per il turista più smaliziato, un’esperienza da fare riempiendo la SIM della macchina fotografica, tante sono le foto da fare durante il piccolo viaggio al centro della città, che in qualche misura è come fare un viaggio al centro del mondo!

Bateaux Mouches

http://www.bateaux-mouches.fr

Ti potrebbero interessare:

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Parigi

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Kevin
Foto del profilo di Marta
Foto del profilo di fabio
Foto del profilo di Tom Corradini
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Pietrangelo
Foto del profilo di Michele
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di antonella
arrow_upward
x