Il clima autunnale è sempre rischioso, in quanto non si sa se le giornate conservano ancora un po’ d’estate o se si avvicina già l’inverno. In tutti i casi Parigi merita di essere vissuta a pieno anche in questa stagione.
Riflessi dorati e colori caldi regalano a Parigi un tocco di grazia e armonia che solo questa stagione sa regalare.
Di seguito i 5 nostri consigli per godersi Parigi durante l’autunno.
Calpestare le foglie lungo gli Champ-de-Mars
Visitando Parigi per la prima volta, è impossibile non notare la bellezza del celebre Campo di Marte. Qui è possibile passeggiare tra viali alberati e sculture in stile neo-classico, ammirando la torre Eiffel in tutto il suo splendore. I colori caldi dell’autunno (e la più bassa affluenza di turisti tipica della bassa stagione) rendono questo posto ancora più incantevole.
Leggi: Il Campo di Marte (Champ-de-Mars): splendido luogo di relax all’ombra dalla Torre Eiffel
Visitare l’acquario tropicale
L’acquario tropicale di Parigi fu inaugurato nel 1931 e si trova all’interno del Palais de la Porte Dorée. Attrazione ideale per grandi e piccini, l’acquario offre ai visitatori la possibilità di ammirare circa 5000 pesci e animali marini. La vista di pesci tropicali farà tornare alla mente viaggi verso calde mete esotiche!
Leggi: L’Acquario Tropicale di Parigi, colori e magie dal profondo dei mari
Leggere un libro in una biblioteca
Se siete amanti della lettura o cercate un luogo tranquillo dove poter leggere al riparo dai rumori, a Parigi troverete di certo quel che fa per voi. Il profumo dei libri antichi può essere davvero inebriante! Quale momento migliore per riscoprire il piacere di queste sensazioni?
Leggi: Biblioteche a Parigi: 6 gioielli da non perdere
Rilassarsi in una Spa
Per una giornata in completo relax, niente è meglio di un soggiorno in una Spa, sia esso di qualche ora o prolungato. Parigi offre un’ampia scelta in questo senso, e cosa c’è di meglio che godersi un po’ di meritato riposo dopo un’impegnativa visita ai vari musei?
Leggi: Le migliori 10 Spa di Parigi
Ammirare il panorama di Parigi dall’alto
I colori dell’autunno s’intonano perfettamente alle atmosfere parigine e al fascino dei tetti e degli edifici che la contraddistinguono. Ammirare Parigi dall’alto è uno spettacolo a cui chiunque dovrebbe assistere almeno una volta nella vita.
Leggi: Parigi dall’Alto: 8 luoghi panoramici per ammirare la città (gratis)
Tante altre idee sono disponibili nella sezione Cosa fare/vedere e nella pagina degli Eventi in arrivo.