La Torre Montparnasse: scoprire Parigi dai suoi 210 metri di altezza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)

Parigi, puoi vederla da ogni prospettiva, strada, viale e monumento, anche nei sotterranei e la stessa metropolitana, è la città più affascinante e seducente d’Europa, e questo è un fatto. Tuttavia Parigi vista dall’alto è d’impressionante e di rara bellezza, la vastità della sua area metropolitana che sembra non finire mai all’orizzonte. Scorgere i monumenti dall’alto e scoprirli completamente diversi da come li abbiamo visti e immaginati camminandoci davanti, è Parigi, ed è unica anche dall’alto.

Per vedere Parigi dall’alto ci sono alcuni punti privilegiati, oltre la Torre Eiffel ovviamente, uno di questi è la grande Torre Montparnasse, un moderno edificio di 210 metri, dove al 56° piano si trova il punto di osservazione della città.

La Torre Montparnasse si trova in zona centrale ed è l’unica che svetta in tutta l’area, ben visibile da ogni punto di Parigi, la vista dall’alto per la sua posizione particolare offre un panorama spettacolare e unico, da questo punto di osservazione si può vedere nitidamente i maggiori monumenti e luoghi turistici della città.

Distante appena un paio di km dalla Torre Eiffel, che dal 56° piano panoramico è possibile ammirare un tutta la sua bellezza e maestosità, si potrà vedere la torre in metallo più famosa al mondo nella sua interezza, sotto il Campo di Marte e alle spalle i Giardini Trocadéro e sullo sfondo il quartiere futuristico della Défense.1

Fino al 59° piano usando le scale, tre piani più in alto sul tetto la splendida terrazza panoramica con parapetti in vetro, dal tetto la vista è ancora migliore, non essendoci ostacoli o pareti come nel 56° piano, si ha la percezione del vuoto e con la trasparenza dei parapetti Parigi e visibile a più ampio raggio.

torre-montparnasse-panorama
Foto Flickr

Dall’altezza dei 210 metri del tetto, Parigi è visibile quasi totalmente, i monumenti più famosi sono facilmente riconoscibili, Notre-Dame, Place de la Concorde, l’Opéra, Montmartre, il museo del Louvre, La Sorbonne e tutti gli altri monumenti e luoghi principali della città, da quest’altezza con una buona macchina fotografica in una giornata nitida si possono fare delle ottime fotografie, dai singoli monumenti a interi quartieri, bellissime anche le riprese video girando tutto intorno ai parapetti trasparenti.

La vista notturna è strepitosa, non consente l’identificazione dei monumenti più distanti ma quelli che sono nelle vicinanze compresa la Torre Eiffel, sembrano magici, luci colorate di Parigi e cielo pieno di stelle, molto emozionante e romantico il panorama notturno, un buon momento per salire sulla Torre Montparnasse è poco prima del tramonto, i colori del calare del sole sembrano avvolgere Parigi in un ultimo abbraccio prima della notte, spettacolare.

Questa torre oltre il ristorante gastronomico “Ciel de Paris” al 56° piano, ha degli spazi interattivi ed espositivi, nei quali si possono organizzare feste, cerimonie e talvolta si trasformano in discoteca.

La Torre Montparnasse è uno dei 15 monumenti più visitati di Parigi, con una presenza media annua di oltre 600.000 visitatori, una meta sicuramente da annotare per i prossimi appunti di viaggio. Il biglietto intero per salire sulla terrazza panoramica costa 15 euro, ma sono disponibili riduzioni per i minori di 20 anni.

Torre Montparnasse

http://www.tourmontparnasse56.com
33, avenue du Maine, 75015 Paris
Metro: Montparnasse – Bienvenüe

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di Ponis
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di giuseppina
Foto del profilo di Yolanda Ake
Foto del profilo di Flavia
Foto del profilo di Paolo
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Lucia
Foto del profilo di Rosalba
Foto del profilo di Gaia
Foto del profilo di Annamaria Passarini
Foto del profilo di Andrea de Sensi
Foto del profilo di Florinda Ciccone
Foto del profilo di eclettika
Foto del profilo di Costanza

Eventi a Parigi

x