Visitare la Torre Eiffel senza uscire da casa (con Google Street View)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Visitare la Torre Eiffel senza uscire da casa (con Google Street View)

La Torre Eiffel ha aperto le sue porte a Google Google Street View. Ora anche quelli che soffrono di vertigini possono ammirare l’incredibile panorama offerto dall’alto della struttura simbolo di Parigi.

Per chi non lo sapesse, Google Street View utilizza di solito un’auto equipaggiata con macchine fotografiche per prendere scatti a 360° e tracciare una mappa tridimensionale di tutte le strade del mondo.

In questo caso, però, il gigante americano si è adattato utilizzando una sorta di carrello cinematografico e applicando questo servizio alla torre più amata del mondo.

C’è da dire che, pur apprezzando lo sforzo tecnologico, le sensazioni sensoriali che si provano salendo sulla torre, magari di sera e con la persona giusta, non sono esattamente le stesse. A volte, però, bisogna sapersi accontentare.

Il risultato è comunque molto impressionante, perché anche se solo virtualmente, con questo sistema è possibile girare all’interno della Torre Eiffel evitando il percorso abituale di 1665 scalini!

Con questo progetto Google ha inoltre arricchito il suo progetto Google Cultural Institute, realizzando un sito dedicato interamente alla storia della Torre Eiffel ricco di fotografie d’epoca e curiose informazioni: artsandculture.google.com/partner/tour-eiffel.

Qui, il link diretto per procedere con la visita virtuale della Torre Eiffel: artsandculture.google.com/streetview/tour-eiffel.

Leggi anche:

x