Natale a Parigi: le spettacolari vetrine addobbate a festa

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 15 . Media: 5,00 su 5)
Natale a Parigi: le spettacolari vetrine addobbate a festa

Con l’arrivo delle feste di Natale, i grandi magazzini della capitale francese si sfidano attraverso le opere a tema delle loro vetrine regalando un po’ di magia agli occhi dei tanti bambini che ne resteranno incantati ad osservarle.

Ogni anno, nei mesi di novembre e dicembre, le vetrine dei più importanti centri commerciali di Parigi vengono allestite da grandi artisti e designer internazionali che sanno come stupire anche i passanti più diffidenti.

È veramente impossibile resistere al fascino dei personaggi animati e delle curiose decorazioni che anno dopo anno han creato una tradizione unica del Natale a Parigi.

Anche quest’anno vi aspettano vetrine magnifiche da non perdere! Ecco dove trovarle:

Le vetrine delle Gallerie Lafayette

48, boulevard Haussmann – 75009 Paris (Metro: Havre – Caumartin)
Dal 16 novembre 2022
Per approfittare al meglio delle illuminazioni natalizie è d’obbligo passare da Boulevard Haussmann per ammirare quelle che vengono sfoggiate dalle Galeries Lafayette. Quest’anno il tema delle 11 vetrine è “Planète Sapin” con una serie di simpatici alberi di natale antropomorfi. All’interno, uno grande albero che regala un’incantevole spettacolo unico di luci e suoni.

Le vetrine del Printemps Haussmann

64, boulevard Haussmann – 75009 Paris (Metro: Havre – Caumartin)
Dal 9 novembre 2022
La “sfida” principale alle vetrine più belle è data da quelle del vicino centro commerciale Printemps Haussmann. Anche qui saranno tante le decorazioni e animazioni che faranno sognare grandi e piccoli. Quest’anno le vetrine raccontano una magico circo di Natale con clown, giocolieri e trapezisti sfiziosissimi.

Le vetrine del magazzino Bon Marché

24, rue de Sèvres, 75007 Paris (Metro: Babylone)
Dal 9 novembre 2022
Anche il centro commerciale dalle origini antiche quale il Bon Marché ospiterà renne, babbi natale, luci e vetrine speciali di Natale dedicate alle palle di Natale e alla loro magica preparazione.

Le vetrine del magazzino BHV

14, rue du Temple, 75001 Paris (Metro: Hôtel de Ville)
Dal 9 novembre 2022
Il Centro commerciale BHV non vuole esser da meno rispetto ai più tradizionali e propone anch’esso una serie di vetrine con decorazioni molto divertenti. Il tema di quest’anno è legato alla Provenza e alle sue bellezze.

Le vetrine della Samaritaine

9, rue de la Monnaie – 75001 Paris (Metro: Louvre – Rivoli)
Dall’8 novembre 2022
Recentemente restaurato, l’elegante centro commerciale Samaritaine presenta una serie di vetrine natalizie davvero spettacolari sul tema della danza. All’interno, Babbo Natale è in compagnia di tree graziose ballerine.

Leggi anche:

x