L’incantevole mercatino dei Fiori e degli Uccelli sull’île de la Cité di Parigi

Nel cuore dell’île de la Cité si trova il più celebre mercato dei fiori di Parigi, specializzato in alberi, arbusti, piante e orchidee. Questo mercatino è un accogliente angolo di bellezza e natura che caratterizza la zona da oltre due secoli.
Da oltre duecento anni, infatti, parigini, viaggiatori e turisti si incontrano tutti i giorni sotto degli antichi ed eleganti padiglioni metallici, alla ricerca di profumi naturali e fiori colorati.
Vicino a delle bellezze architettoniche e ricche di storia, come la Conciergerie, la Cattedrale di Notre-Dame o la Sainte Chapelle, il marché aux fleurs et aux oiseaux è il solo della capitale francese ad aver conservato una così ampia scelta di fiori e piante. Secondo le stagioni vi si possono trovare specie vegetali che sono delle vere e proprie rarità.
La domenica, in parallelo, il mercatino si anima con la vendita di graziosi animaletti da compagnia, in particolare è possibile trovare una grande varietà di uccelli. Chi è alla ricerca di un amico volatile può trovare qui anche un’ampia scelta di accessori e prodotti ad essi dedicati.
Il mercato dei fiori è aperto tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 19.30. Il mercatino degli uccelli è aperto la domenica dalle 8.00 alle 19.00.
Questo mercatino, non darà esattamente la sensazione di ritrovarsi in piena campagna, ma è comunque l’ideale per vivere un momento piacevole in un ambiente sereno dedicato alla natura.
Marché aux fleurs et aux oiseaux
Place Louis Lépine e Quai de la Corse – 75004 paris
Metro: Cité