L’incantevole mercatino dei fiori e degli uccelli sull’île de la Cité di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

Nel cuore dell’île de la Cité si trova il più celebre mercato dei fiori di Parigi, specializzato in alberi, arbusti, piante e orchidee. Questo mercatino è un’accxogliente angolo di natura che caratterizza questa zona da oltre due secoli.

Da oltre duecento anni, infatti, parigini, viaggiatori e turisti si incontrano tutti i giorni sotto gli eleganti padiglioni metallici di inizio ‘900, alla ricerca di profumi naturali e fiori colorati.

Vicino a delle bellezze architettoniche e ricche di storia, come la Conciergerie, la Cattedrale di Notre-Dame o la Sainte Chapelle, il marché aux fleurs et aux oiseaux è il solo della capitale francese ad aver conservato una così ampia scelta di fiori e piante. Secondo le stagioni vi si possono trovare specie vegetali che sono delle vere e proprie rarità.

La domenica, in parallelo, il mercatino si anima con la vendita di graziosi animaletti da compagnia, in particolare è possibile trovare una grande varietà di uccelli. Chi è alla ricerca di un amico volatile può trovare qui anche un’ampia scelta di accessori e prodotti ad essi dedicati.

Il mercato dei fiori è aperto tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 19.30. Il mercatino degli uccelli è aperto la domenica dalle 8.00 alle 19.00.

Questo mercatino, non darà esattamente la sensazione di ritrovarsi in piena campagna, ma è comunque l’ideale per vivere un momento piacevole in un ambiente sereno dedicato alla natura.

Marché aux fleurs et aux oiseaux

Place Louis Lépine e Quai de la Corse – 75004 paris
Metro: Cité

arrow_upward
x