Le 10 più belle attrazioni del parco Disneyland Paris e Walt Disney Studios

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 3,86 su 5)

Disneyland Parigi è sicuramente il parco divertimenti più famoso d’Europa. Visitato ogni anno da diversi milioni di persone, provenienti da tutto il mondo, il parco è un sogno a occhi aperti per i bambini, ma sa farsi apprezzare anche dai più grandi. Un luogo di divertimento per ogni età dove poter passare un giorno, o più, circondati dalla magia Disney.

Al suo interno si possono contantare (e soprattutto provare) circa 60 fantastiche attrazioni divise tra i 2 parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios, entrambi da non perdere.

Tra queste, quali sono le giostre e attrazioni da non perdere assolutamente? Ecco le 10 da non perdere per niente al mondo!

Big Thunder Mountain

big-thunder-mountain
Photo Credits
Il persorso di questo Roller Coaster (Montagne Russe) vi lascerà senza fiato. A bordo di un treno da miniera potrete godere di un panorama spettacolare, dalla natura circostante e dagli effetti speciati curati in ogni minimo dettaglio. Questa giostra è un’istituzione del parco già dalla sua apertura nel 1992.

Pirates of the Caribbean

pirates-of-caribbean
Photo Credits
Un viaggio in barca nelle ambientazioni molto scenografiche sul tema dei pirati. Gli effetti sono talmente realistici che sorprenderrano anche i visitatori più esigenti.

Space Mountain: Mission 2

space-mountain
Photo Credits
La montagna russa più famosa di Disneyland Paris dove viaggerete nello spazio in un ambiente rétro-futurista.

Tower of Terror

tower-terror
Photo Credits
Questa torre è l’edificio più alto del parco (61m). L’attrazione vi porta nelle atmosfere di un albergo immaginario, The Hollywood Tower Hotel. Attenti all’ascensore, è un po’ pericolante!

« it’s a small world »

small-world
Photo Credits
A bordo di una barchetta entrerete in un magico e curatissimo mondo delle bambole. La musica ripetitiva vi perseguiterà per tutta la giornata!

Peter Pan’s Flight

peter-pan-flight
Photo Credits
In questo dark ride volerete letteralmente lungo i racconti dell’isola che non c’è. Molto amata dai bambini, ma anche dagli adulti.

Cinémagique

cinemagique
Photo Credits
Premiata nel 2003 come una delle attrazioni piu belle al mondo, Cinémagique è il cinema come non l’avete mai visto: azione, emozioni e storie da vivere!toire, à voir et à revoir !

Ratatouille

ratatouille
Photo Credits
Ultima arrivata a Disneyland Paris, questa attrazione sta riscuotendo un grandissimo succcesso. Lasciatevi inseguire per le cucine in compagnia del piccolo chef Remy.

Phantom Manor

phantom-manor
Photo Credits
Questa attrazione è uno dei simboli dei parchi Disney in giro per il mondo. Lungo un percorso molto tetro visiterete un suggestivo casale coloniale infestato dai fantasmi.

Crush’s Coaster

crushs-coaster
Photo Credits
A metà tra le montagne russe e un dark ride (percorso al chiuso) sull’universo del Mondo di Nemo. Dal suo arrivo nel 2007 è una delle attrazioni preferite per tanti visitatori.

Leggi anche:
Disneyland Paris, il parco dei divertimenti che non ha bisogno di presentazioni
Natale a Disneyland Parigi 2016: una favola a cielo aperto
I 5 consigli fondamentali per visitare Disneyland Paris

arrow_upward
x