I 5 mercatini di Natale più importanti di Francia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 5,00 su 5)

Tempo di Natale, tempo dei famosissimi mercatini disseminati nelle varie località francesi. E se hai voglia di un weekend fuori Parigi per perderti tra luci, decorazioni, dolci e vin chaud regalati una visita ad uno dei i 5 mercatini di Natale assolutamente da non perdere.

Oltre ai tanti magici mercatini che si possono visitare nella sola Parigi, la Francia riserva diverse altre valide alternative per festeggiare l’arrivo del Natale.

Questo è il periodo migliore infatti per scoprire alcune meraviglie, che attraverso i mercatini e le atmosfere natalizie danno il meglio di sé.

Ecco la nostra selezione!

Strasburgo e il suo Chriskindelsmarik in Alsazia

strasburgo-mercatino-natale
Il re dei mercatini natalizi, il più conosciuto, il più frequentanto ed il più antico con oltre 500 anni di sotria, è sicuramente quello di Strasburgo in Alsazia, il Chriskindelsmarik (mercato del Gesù Bambino in alsaziano). Shopping natalizio, turismo gastronomico e magiche atmosfere a sole 2 ore e 24 minuti da Parigi in TGV.

Info: http://noel.strasbourg.eu

Colmar, la Venezia d’Alsazia

colmar-mercatino-natale
La piccola Venezia francese, come viene soprannominata, ospita uno dei mercatini di natale più affascinanti di Francia, complice anche lo splendore della cittadina che in questo periodo, con le luci e gli addobbi, assume un aspetto da mondo delle favole. La città ospita per l’occasione diversi mercatini, ognuno con una tematica diversa : gastronomia alsaziana, oggetti d’arte, regali di Natale, ecc. Raggiungibile in TGV in 2 ore e 57 minuti.

Info: http://www.noel-colmar.com

Reims, un Villaggio di Natale nella Marna

reims-mercatino-natale

Sede della famosa Cattedrale di Reims, in cui per oltre mille anni vennero incoronati i sovrani francesi, in pediodo natalizio sveste i panni di città dei re per prendere quelli di città di Babbo Natale. Numerosi e colorati i mercatini sparsi in tutta la città che fanno da contorno all’attrazione maggiore di questo periodo che è il Villaggio di Natale, il più grande dei mercatini con oltre 125 stand di prelibatezze e un suggestivo Presepe Vivente. Reims si può raggiungere da Parigi in treno in 46 minuti.

Info: http://www.reims.fr/noel

Montbéliard, luci di Natale nella Franca Contea

montbeliard-mercatino-natale
La cittadina francese situata al confine con la svizzera è diventata famosa nel corso degli anni più che per i mercatini, pur numerosi e ben forniti, per le luminarie natalizie (Les Lumières de Noël) disseminate lungo tutta la città : il vero paese delle favole natalizie raggiungibile da Parigi sempre in treno in 2 ore e 16 minuti.

Info: http://www.lumieres-de-noel.fr

Amiens, profumi d’inverno in Piccardia

amiens-mercatino-natale
Uno dei mercatini di più recente tradizione ma che oggi attira oltre un milione di visitatori è quello di Amiens, città della Piccardia. Amiens Parfum d’Hiver con le sue luci, gli oggetti di artigianato, i prodotti culinari locali e non solo (la città ospita infatti numerosi stand di altre nazioni) conquista i visitatori l’atmosfera e i profumi natalizi per eccellenza. La sua bellezza vale sicuramente un viaggio di 1 ore e 6 minuti da Parigi.

Info: http://www.marchedenoel.fr

Leggi anche: Natale a Parigi 2016: le 10 cose da fare per vivere la magia delle feste

arrow_upward
x