Anche se Parigi non ha una buona reputazione in termini di spazio verde per abitante, esistono comunque numerosi posti dove è possibile fare jogging e sentirsi un po’ più sani. A molti parigini piace correre anche quando devono rilassarsi e, considerando i 25 ettari di verde offerti, la scelta non manca.
Dove andare a correre a Parigi?
Ecco i migliori secondo Vivaparigi:
Coulée verte
La Promenade plantée, nata lungo l’antico passaggio ferroviario che collegava la Bastille con Vincennes, vi catapulterà in una lunga striscia di oasi verde circondata da palazzi. Consigliata per le corse a velocità contenute.
Parc Monceau
Un parco incantevole con albersi secolari e statue di marmo è l’ideale per i principianti ma anche per chi si prepare per una competizione. Molto frequentato (forse troppo) il weekend.
Bois de Vincennes e bois de Boulogne
I due polmoni verdi di Parigi situati rispettivamente alle estremità est e ovest della capitale offrono paesaggi naturali e un’enorme quantità di percorsi. Meglio evitare di avventurarsi troppo in orari notturni.
Champs de Mars
Per chi vuole vivere Parigi in un paesaggio da cartolina postale è assolutamente il posto migliore.
Parc des Buttes Chaumont
Il quadro è idilliaco, ma con le continue salite e discese non risparmierà le vostre gambe. Non molto adatto per iniziare a correre.
Jardin du Luxembourg
Un’ambientazione elegante e composta per correre lentamente, con calma e soprattutto con classe!
Per strada
Per chi non riesce a staccarsi dalla vita cittadina nemmeno per un’istante, cosa c’è di meglio che correre sui marciapiedi tra i passanti e le auto in corsa? Solo per veri parigini!