5 cose da fare assolutamente con dei bambini a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)

Sebbene Parigi sia considerata la città romantica per eccellenza, vi interesserà sapere che questo luogo non manca di incantare anche i bambini. La capitale francese è assolutamente adatta a tutti, comprese le famiglie che viaggiano con i propri figli e desiderano soddisfare tutte (o quasi) le richieste di divertimento dei bimbi.

Qui trovate cinque luoghi che faranno la gioia de più piccoli!

Le Manoir de Paris

Le Manoir de Paris è una delle attrazioni più note di Parigi, costituita da una vera a propria casa stregata disposta su due piani. Situata nel X° arrondissement, la casa stregata ricrea 13 luoghi storici e misteriosi di Parigi e offre una visita dal forte impatto visivo: attori, robot e fantocci portano i vistatori negli scenari più oscuri della storia francese. Tra questi spiccano le leggende delle catacombe parigine, del gobbo di Notre-Dame e del fantasma dell’Opèra. Se voi ed i vostri bambini siete amanti delle leggende misteriose, non esitate ad addentrarvi in questo luogo macabro ed eccitante al tempo stesso. Le Menoir de Paris si trova a 18, rue de Paradis ed è raggiungibile scendendo alla stazione Gare de l’Est.

Leggi: Le Manoir de Paris, la casa stregata di Parigi

Les manèges

Se i vostri bambini amano le giostre, Parigi non li lascerà delusi nemmeno per un attimo. Le giostre parigine (manèges) si presentano antiche e raffinate, donando quel tocco di tradizione ad un gioco di per sé senza tempo, senza contare la presenza di giostre moderne e tecnologiche ideali per grandi e piccini.È possibile accedere alle giostre tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Leggi: Le 8 più belle giostre (manège) di Parigi

Minigolf

Se siete una famiglia sportiva e amante della vita attiva, Parigi propone campi di minigolf ben organizzati dove potrete portare i vostri bimbi per una giornata diversa dal solito. Un passatempo all’aperto molto divertente anche per i più grandi!

Leggi: Dove giocare a minigolf a Parigi?

Jardin d’acclimatation

Per scoprire la natura e fare un bel giro all’aperto, non c’è niente di meglio di una visita al Jardin d’acclimatation. Considerato come il più antico parco divertimenti di tutta la Francia, questo luogo incantato delizierà i vostri figli. Il Jardin d’acclimatation fu istituito nel 1860 e si trova all’interno del noto giardino di Bois de Boulogne. Con un’estensione di 20 ettari, il parco offre tra le varie opzioni la possibilità di osservare animali esotici, un teatrino e una fattoria in stile normanno.

Leggi: Il giardino d’acclimatazione: natura e divertimento a Parigi

Cinéaqua Paris

Un luogo dove andrete sul sicuro nel far felici i vostri bimbi è il Cinéaqua Paris, un grande acquario situato all’interno de i Jardins du Trocadéro e in prossimità della Torre Eiffel. Qui potrete ammirare circa 10 000 specie diverse di pesci provenienti da tutto il mondo, in particolare attraverso una vasca tattile (adatta anche ai bambini). Il Cinéaqua Paris offre inoltre l’opportunità di osservare varie specie di squali nell’emozionante Tunnel degli Squali.

Leggi: L’acquario a due passi dalla Torre Eiffel: Cinéaqua Paris

Da non dimenticare, a poca distanza da Parigi, uno dei “paradisi” preferiti dai bambini (e non solo), il Parco Disneyland Paris.

Se invece hai voglia di una visita più culturale: I 5 musei di Parigi che incanteranno i vostri bambini

x