L’acquario a due passi dalla Torre Eiffel: Cinéaqua Paris

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
L’acquario a due passi dalla Torre Eiffel: Cinéaqua Paris

L’Aquarium de Paris Cinéaqua è conosciuto anche come Acquario del Trocadero, proprio grazie alla sua suggestiva posizione. L’acquario è, infatti, situato proprio all’interno del complesso dei Giardini del Trocadero, a due passi dalla Tour Eiffel, il celebre monumento simbolo di Parigi in tutto il mondo.

Disposto su di un’area di 3500 m2, Cinéaqua ospita più di 10mila diverse specie di pesci ed è un’attrazione perfetta per tutta la famiglia. Offre uno spettacolo emozionante grazie alle sue 43 vasche, ciascuna delle quali segue un tema ben preciso, riproducendo uno dei molti habitat che è possibile incontrare sui fondali marini e oceanici.

Tra gli habitat e gli ecosistemi rappresentati spicca, oltre a quello in cui sono ospitate le specie tipiche della Senna parigina, soprattutto il Tunnel degli Squali: un percorso che vi permetterà di fare conoscenza con 25 specie diverse di squali, tra cui l’affascinante squalo bianco e lo squalo tigre.

Proprio i percorsi tematici e la divisione in diversi sistemi rendono questo acquario non solo un luogo di divertimento, ma anche un’attività didattica per i bambini, che potranno apprendere molto sulla vita nei mari e negli oceani in modo intuitivo e divertente.

Ma ciò che Cinéaqua ha da offrire non finisce qui: all’interno della struttura sono presenti anche una vasca tattile, dove è possibili toccare con meno dei grossi pesci mansueti e due sale cinematografiche, la cui programmazione è costantemente aggiornata non solo con documentari, ma anche con filmati interattivi e attività didattiche dedicate ai più piccoli.

Con la sua location di eccellenza, l’Acquarium de Paris-Cinéaqua è un luogo educativo e divertente, che saprà soddisfare non solo i bambini ma anche gli adulti!

Aquarium de Paris Cinéaqua

5 Avenue Albert de Mun, 75016 Paris
Metro: Trocadéro
Aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

arrow_upward
x