Parigi-Londra in bicicletta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 2,67 su 5)
Parigi-Londra in bicicletta

Se siete amanti delle bici e le avventure sono il vostro pane quotidiano non potete perdere il più eccentrico degli itinerari per ciclisti: oltre 400Km di percorso ciclabile e una traversata della Manica in traghetto.
In preparazione per diversi anni, è stato inaugurato il 23 giugno scorso al fine di permettere ai ciclisti di raggiungere la capitale britannica in tmepo per i giochi olimpici.

Passando attraverso ferrovie ormai dismesse, strade di campagna e vere e proprie piste ciclabili, il percorso congiunge la cattedrale di Notre Dame con il Westminster Bridge. In Île-de-France attraversa paesaggi come la boucle de la Seine tra Nanterre (92) a Maisons-Lafitte (78), la foresta di Saint-Germain-en-Laye (78) e le rive dell’Oise. Dopo i piccoli villaggi rurali immersi nella campagna normanna si raggiunge Dieppe, cittadina da dove parte il traghetto per Newhaven, città situata a 160 Km da Londra. Una volta superato il canale bisogna ricordarsi che il senso di guida va invertito.

Per informazioni complete su questo viaggio, della durata che può variare dai 4 ai 7 giorni a seconda del livello di allenamento, esiste il sito ufficiale del percorso, con l’itinerario in dettaglio, i consigli e tutte le informazioni utili per portarlo felicemente a termine.

Altri percorsi ciclabili sono in fase di studio, come quello quello tra Parigi e Mont Saint-Michel. Siete ancora qui?

Leggi anche:
Parigi in bicicletta e le piste ciclabili
Comprare una bicicletta a Parigi: informazioni per tutti i gusti!
I 5 migliori percorsi ciclabili subito fuori Parigi
Girare la Francia in bicicletta: le mappe e i percorsi da provare

arrow_upward
x