I 10 migliori parchi dei divertimenti in Francia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,00 su 5)
I 10 migliori parchi dei divertimenti in Francia

Forse non tutti sanno che la Francia è anche una meta turistica per la presenza di numerosi e famosi parchi divertimenti. Oltre ai classici musei e monumenti di Parigi ci sono infatti anche tanti luoghi dedicati al puro divertimento.

Parchi a tema, montagne russe, spettacoli di fuoco e tanto altro! Un tour tra questi 10 luoghi non può mancare per un vacanza un po’ diversa dal solito.

Scopri la nostra selezione dei 10 migliori parchi dei divertimenti in Francia che meritano di essere visitati. Il primo lo conoscono tutti… ma gli altri?

Disneyland Paris

Oltre che essere uno dei più grandi e celebri parchi di divertimento in Francia, Disneyland Paris è anche uno dei più classici punti di riferimento per il divertimento. Accolti dal classico e fantastico mondo di Walt Disney, tanto i bambini quanto i loro genitori avranno modo di entrare nel magico mondo di Topolino, Minnie e di tutti i loro amici. Il Disneyland Paris si trova a circa quaranta minuti dal centro di Parigi, e può essere facilmente raggiunto con la RER A.

Leggi: Disneyland Paris, il parco dei divertimenti che non ha bisogno di presentazioni

Parc Asterix

Secondo parco divertimenti per importanza, ma, sicuramente il primo nel cuore di ogni francese, il Parc Asterix è un vero e proprio omaggio al celebre personaggio dei fumetti frutto della fantasia del duo franco-belga René Goscinny e Albert Uderzo. Qui, si avrà modo di entrare nel fantastico mondo di Asterix, Obelix e del loro fedele cane Idefix. Su 250.000 metri quadrati, piccoli e grandi si potranno divertire grazie alla presenza di ben 5 grandi aree tematiche.

Leggi: Parco Asterix: divertimento assicurato a due passi da Parigi

France Miniature

A Élancourt in Boulevard André Malraux, si potrà ammirare France Miniature. Una scoperta gioiosa con la quale bambini e adulti potranno attraversare tutta la Francia contemplando i suoi più bei siti. In un parco di oltre cinque ettari, si potrà innamorarsi della incredibile bellezza di questo fantastico paese che è la Francia.

Leggi: La Francia in miniatura: scoprire la Francia a passi da gigante

Futuroscope

Situato a Chasseneuil-du-Poitou in Avenue René Monory, nei pressi della bella città di Poitiers, il Futuroscope è uno stupendo parco a tema ove domina la tecnologia e la multimedialità. Inaugurato il 31 maggio del 1987, qui si vivono incredibili emozioni a 360 gradi. Una meta irrinunciabile e celebre per le sue infinite attrazioni higt-tech. Un parco divertimenti davvero originale sia per i piccini sia per gli adulti.

Leggi: Futuroscope: il parco divertimenti del Futuro!

Cité de l’Espace

Meraviglioso e incredibile parco divertimenti a tema scientifico, la Cité de l’espace si trova a Tolosa in Avenue Jean Gonord. Inaugurato nel giugno del 1997 è un fantastico viaggio verso l’astronomia e la conquista dello spazio. Un vero festival del divertimento e della curiosità.

La Mer de Sable

Vicino a Parigi, in un ambiente naturale, il parco divertimenti La Mer de Sable invita grandi e piccini a fare un avventuroso giro con le sue innumerevoli attrazioni e fantasmagorici spettacoli. Essendo stato inaugurato nel 1963, il parco divertimenti La Mer de Sable è il primo parco che fu inaugurato in Francia. Posto proprio nel cuore della fantastica foresta di Ermenonville, è un bellissimo parco ove tutte le famiglie potranno, tra l’altro, vivere le emozioni della conquista del West.

Marineland

Il parco divertimenti Marineland è stato fondato nel 1970 ed è un parco a tema marino con delfinario. Situato in Costa Azzurra ad Antibes in Avenue Mozart 306, il parco Marineland oltre che essere un luogo di divertimento, offre anche la possibilità di far ammirare al grande pubblico, la vita degli animali marini.

Puy du Fou

La storia aspetta tutti i visitatori dell’incredibile parco divertimenti Puy du Fou, il quarto parco più importante di tutta la Francia. Inaugurato come spettacolo musicale per narrare la storia avvincente della Vandea nel 1978, oggi il Puy du Fou offre tutta una serie di coinvolgentissimi spettacoli a tema storico. Negli oltre quaranta ettari, si potranno ammirare spettacoli di rara bellezza e rappresentazioni di mestieri e arti del passato.

Leggi: Il Puy du Fou: suoni, luci e teatralità a spasso nel tempo

Walibi

Il parco divertimenti Walibi, che si trova a Les Avenières al numero 1380 della Route de la Corneille, è un gigantesco parco a tema, un vero e proprio regno dello svago e del divertimento. Non per nulla, le sue numerosissime installazioni, il cinema in 3D e le sue montagne russe, sono parte dei tanti divertimenti che daranno sempre sensazioni vertiginose di piacere e gioia.

Vulcania

Nel cuore del Parco Naturale di Auvergne, il parco Vulcania è un sublime parco divertimenti a tema ricco di spettacoli e documentari tecnologici interattivi e altro ancora, che sono interamente dedicati ai vulcani. Indubbiamente, uno dei migliori parchi a tema di tutta la Francia.

Consigliati per te

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< giugno 2017 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Community

Foto del profilo di Mavrick
Foto del profilo di bargetto
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Giada Pianu
Foto del profilo di Roberta
Foto del profilo di Lara
Foto del profilo di Kris
Foto del profilo di Giorgia Lombardi Boccia
Foto del profilo di Fabiola
Foto del profilo di Julien
Foto del profilo di Fabiana
Foto del profilo di vincenzo
Foto del profilo di Catinello Sebastiano
Foto del profilo di Dorina
Foto del profilo di loretta

Eventi a Parigi

arrow_upward
x