Le 5 migliori crêpe (e galette) di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)

Che tu sia amante delle crêpe salate o di quelle dolci, integrali o al burro, a Parigi troverai la crêperie che fa per te, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Questi luoghi fanno da sempre la felicità di grandi e piccini! Alcune di esse scelgono di restare nella tradizione, altre vogliono innovare e creare nuove ricette.

Per fare chiarezza, le crêpe vengono preparate con farina bianca e sono dolci. La versione classica è con burro e zucchero – a cui, poi, si possono aggiungere molti altri ingredienti: frutta, marmellata, liquori, gelato e ovviamente nutella. Le galette, invece, sono fatte con farina di grano saraceno ed hanno il ripieno tipicamente salato.

In Francia sono un simbolo di amicizia e tradizionalmente i mezzadri le offrivano ai loro padroni. Festeggiate in occasione della chandeleur, il 2 febbraio, si usava esprimere un desiderio quando si voltava la crêpe nella padella. Fortunatamente non c’è bisogno di aspettare febbraio per mangiarne una. Ecco infatti dove trovare le migliori crêpe e galette di Parigi.

Chi ha detto che per trovare le migliori bisogna andare in Bretagna o in Normandia? Vivaparigi ha stilato per voi la classifica delle migliori crêpe e galette da provare assolutamente a Parigi!

Breizh Café

111, rue Vieille du Temple – 75003 Paris
Metro: Filles du Calvaire
http://www.breizhcafe.com

Brocéliande

15, Rue des 3 Frères – 75018 Paris
Metro: Abbesses

Ty Breiz

52, boulevard de Vaugirard – 75015 Paris
Metro: Pasteur
http://www.tybreizcreperieparis.fr

Mamie Tevennec

41, rue Faidherbe – 75011 Paris
Metro: Charonne
http://mamietevennec.over-blog.fr

La Crêperie des Canettes

10, rue des Canettes – 75006 Paris
Metro: Mabillon
https://www.creperiedescanettes.fr

arrow_upward
x