Il Parco di divertimento “Le PAL”: la savana in Francia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Il Parco di divertimento “Le PAL”: la savana in Francia

La Francia, quanto a parchi di divertimento, offre tantissime alternative al famossisimo e frequentatissimo Disneyland Paris. Tra queste vi è il parco “Le PAL”, situato nel comune francese di Saint-Pourçain-sur-Besbre (nella regione dell’Alvernia), è un luogo di attrazione unico in tutta la Francia, capace di affascinare la famiglia intera, e non solo i bambini. Si tratta di un parco divertimenti che si estende su una superficie di oltre 35 ettari e che ospita diverse centinaia di animali in semi-libertà provenienti da tutto il mondo.

I visitatori si troveranno quindi comodamente in una sorta di safari nel cuore della Francia, senza doversi spostare in continenti lontani.

Leoni, foche, orsi, elefanti, giraffe non sono tutto ciò che c’è da vedere in questo luogo. Oltre alle innumerevoli specie animali che popolano il parco Le Pal, esistono molti altri motivi per farci una visita. Sono più di 25, infatti, le attrazioni offerte dal parco, progettate per tutte le età: si passa dalle Tazze Magiche e dal King Kong alle montagne russe e alla Nave Pirata. Viene offerta la possibilità di assistere ad eventi e spettacoli di vario genere, tra i quali vale la pena menzionare gli spettacoli con i pappagalli e i leoni marini.

L’immedesimazione nella natura può essere goduta in modo ancora più profondo grazie alla possibilità di pernottamento che offre il parco Le Pal. Vi sono, infatti, 24 lodge, costruiti nello stile delle abitazioni in legno tipiche dei paesi dell’Africa meridionale, che permetteranno un’immersione totale nel parco, senza però rinunciare a tutti i comfort e alle comodità necessarie.

Il parco, situtato nel centro-sud della Francia è raggiungibile da Parigi in auto con un percorso dalla durata di circa 3 ore e mezza. È ovviamente possibile anche una visita giornaliera senza pernottamento, nonostante l’area, per la sua estensione, sia difficile da vedere interamente in così poco tempo. Vi è, inoltre, la possibilità di organizzare escursioni di diverso tipo, anche notturne.

Le PAL

http://www.lepal.com
Saint-Pourçain-sur-Besbre, 03290 Dompierre-sur-Besbre

arrow_upward
x