I 6 parchi di Parigi perfetti per una passeggiata romantica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)

Per la maggior parte delle persone, la città romantica per eccellenza è Parigi. Da sempre, nell’immaginario collettivo la capitale francese è associata all’amore e al romanticismo grazie alla sua poesia e alla sua bellezza.

Merito dell’atmosfera magica che sembra pervadere ogni angolo della città. Merito di musei o palazzi che, attraverso le opere d’arte e le storie che custodiscono, ci descrivono grandi amori, reali o frutto della fantasia. Merito anche di vie, sentieri, parchi che sono oasi di verde e di tranquillità, luoghi romantici da sogno, ideali per vivere l’amore.

Qui di seguito i nostri 6 parchi preferiti per una passeggiata romantica a Parigi.

Parco delle Buttes-Chaumont

parc-buttes-chaumont-parigi
Foto Flickr

Il Parc des Buttes-Chaumont, nel XIX arrondissement, è un parco molto romantico con una bellissima vista sulla città. Qui si possono ammirare alberi di vari tipi, grotte e una grande cascata alta 32 metri che termina in un laghetto con anatre e cigni. Sono molte le coppie sedotte da una passeggiata lungo questo tranquillo specchio d’acqua sovrastato dal Tempio della Sibilla.

Leggi: Parc des Buttes-Chaumont, il parco più amato dai parigini

Parco Monceau

parc-monceau-parigi
Foto Flickr

Atmosfera romantica anche nel Parc Monceau, nell’VIII arrondissement, che offre alle coppie indimenticabili passeggiate su sentieri tra prati fioriti e laghetti. Piccoli boschi, ruscelli, piante e statue fanno da cornice a questo paradiso, rendendolo il parco parigino degli innamorati.

Leggi: Il Parc Monceau di Parigi: natura, eleganza e tanto fascino

Parcp di Saint-Cloud

parc-saint-cloud-parigi
Foto Flickr

Perfetto per una passeggiata romantica è anche il Parc de Saint-Cloud, o Domaine National de Saint-Cloud, grazie al profumo dei fiori che pervade i giardini, come quello floreale di Maria Antonietta, ai sentieri e ai lunghi viali alberati che s’intrecciano tra loro, ma anche grazie alle sculture, alle 10 splendide fontane, ai laghi e alla Grande Cascata del giardino di Le Nôtre. Un tocco di romanticismo è dato soprattutto dal panorama che si può ammirare dal belvedere “La Lanterna”.

Leggi: Il Domaine e Parco di Saint-Cloud, natura, storia e tranquillità a un passo da Parigi

Promenade Plantée

promenade-plantee-parigi
Foto Flickr

La promenade plantée (o Coulée verte), nel XII arrondissement, è un parco unico al mondo (anche se vanta alcune imitazioni), essendo il primo parco sopraelevato, poiché è costruito su uno spazio ferroviario in disuso. Quest’invidiabile posizione permette un’inimitabile veduta di Parigi. Paesaggi da sogno, giardini ben curati e spettacolare tramonto sulle strade parigine ne fanno un luogo ideale per gli innamorati.

Leggi: La promenade plantée di Parigi, una striscia di verde tra Bastille e Vincennes

Champ-de-Mars

champs-de-mars-parigi
Foto Flickr

Il Campo di Marte, Champ-de-Mars, proprio sotto la Torre Eiffel, è anch’esso un giardino perfetto per le passeggiate romantiche (non fatevi ingannare dal nome). Una buona idea è organizzare un picnic in questo giardino, tra aiuole, viali alberati, archi, cascate e laghetti.

Leggi: Il Campo di Marte (Champ-de-Mars): splendido luogo di relax all’ombra dalla Torre Eiffel

Palais Royal

parco-palais-royal-parigi
Foto Flickr

Infine, non possono mancare i giardini del Palais Royal, nel I arrondissement e proprio di fronte al Louvre. Senza dubbio, qui si respira un’atmosfera magica, come se il tempo si fosse fermato: è davvero molto romantico passeggiare mano nella mano all’ombra dei lunghi viali alberati o ammirare abbracciati la grande fontana circolare che occupa il centro del parc Royal. Molto belli e curati, i giardini del Palais Royal sono un luogo tranquillo dove passeggiare, percorrendo i tanti vialetti intervallati da statue e fontane e lasciandosi rapire dalle bellezze della natura, come le magnolie del Giappone.

Leggi: Il Palais Royal, un’oasi di pace nel centro di Parigi

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< marzo 2017 >>
lmmgvsd
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Community

Foto del profilo di Michele Suprani
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Marco
Foto del profilo di vincenzo
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Manuel Zompetta
Foto del profilo di Dora Di Caprio
Foto del profilo di Paolo
Foto del profilo di Mathilde
Foto del profilo di Antonio Pagliuca
Foto del profilo di Rosalba
Foto del profilo di Zammit
Foto del profilo di Cristianos77
Foto del profilo di GianlucaCampaninoBand
Foto del profilo di Roberta

Eventi a Parigi

x