Guardare le stelle a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Guardare le stelle a Parigi

A Parigi non esistono solo le stelle del cinema o degli alberghi, ma anche quelle “vere”. Quelle che hanno ispirato migliaia di poeti e scrittori sin dalla notte dei tempi. Grandi sono i misteri dietro di esse ma altrettanto grandi sono le scoperte che sono state fatte nel campo astronomico e astrofisico. Per saperne di più su questo argomento, o anche solo per osservare l’universo a una qualità eccezionale, potete recarvi in uno dei Planétarium di Parigi. Qui, stando comodamente seduti in poltrona, potete scrutare il cielo e assistere a lezioni molto interessanti sulla storia dell’universo e le sue caratteristiche.

Palais de la découverte

Avenue Franklin Delano Roosevelt – 75008 Paris

Il planétarium di compone di una cupola di 15 metri di diametro all’interno della quale vengono riprodotte le stelle e le galassie che circondano il nostro pianeta. Durante la visita è possibile visionare anche il sistema solare da un altro pianeta, la prossima eclissi e tanto altro. Le proiezioni hanno uno scopo didattico e durano mediamente 45 minuti.

Leggi: Il Palazzo della Scoperta di Parigi, un “non museo” per la gioia di grandi e piccini

Cité des sciences et de l’industrie

30, avenue Corentin-Cariou – 75019 Paris

Il planétarium della cité des sciences vi immergerà con proiezioni di 360° in un viaggio ai confini dell’universo fino alla nascita del nostro pianeta e di tutto ciò che ci circonda. Queste proiezioni della durata di circa 30 minuti sono presentate e accompagnate da un mediatore scentifico.

Leggi: La moderna Città delle Scienze e dell’Industria di Parigi

arrow_upward
x