Dove giocare a minigolf a Parigi?

Il minigolf è un gioco nato agli inizi del XX° secolo come versione ridotta del golf che ha fatto breccia abbastanza rapidamente da diventare un vero e proprio sport da praticare anche a livello agonistico con campionati e regole internazionali.

Per molti è comunque un passatempo, un modo divertente per stare con gli amici, rilassarsi e liberarsi un po’ dallo stress e dalle fatiche di tutti i giorni. Soprattutto chi abita in una città come Parigi sa di cosa stiamo parlando. Quindi perché non approfittare della città più bella del mondo per concedersi una sana partita a minigolf?

Ecco la selezione di VivaParigi dei luoghi dove giocare a minigolf a Parigi:

Parco Floral

Situtato all’interno del Bois de Vincennes si trova un campo all’aperto di 18 buche sul tema di Parigi. Ad ogni buca corrisponde un monumento in miniatura. Ideale per chi vuole unire il gioco a una simpatica passeggiata turistica.
Sito: https://www.parcfloraldeparis.com/fr/activites-grand-public
Metro: Château de Vincennes, linea 1
Orari: aperto tutti i giorni tra le 13.30 e le 19.30
Biglietti: Intero 10 euro, ridotti da 4,50 a 7,50 euro

Goolfy

Un moderno minigolf coperto in un ambiente buio con luci fluorescenti. Murales, suoni e decorazioni 3d sono sul tema della giungla e delle profondità oceaniche.
Sito: https://www.goolfy.com/
Indirizzo: Rond point pariwest – rue François Cevert, 78313 Maurepas
Transilien: La Verrière, linee N e U
Orari: aperto dal lunedì al giovedì tra le 10.00 e le 23.30, venerdì e sabato tra le 10.00 e l’1.00, domenica tra le 10.00 e le 19.00
Biglietti: Intero 10 euro

Jardin d’acclimatation

Per chi vuole giocare a minigolf in famiglia o con dei bambini, il Jardin d’acclimatation è il posto giusto. Nel parco, situtato all’interno del Bois de Boulogne, sono proposte anche diverse altre attività, come il tiro con l’arco, la casa degli specchi o il giro sui pony.
Sito: https://www.jardindacclimatation.fr/fr
Metro: Les Sablons, linea 1
Orari: aperto tutti i giorni da aprile a settembre tra le 10.00 e le 19.00, da ottobre a marzo tra le 10.00 e le 18.00
Biglietti: Ingresso al parco 3 euro, per ogni attrazione il costo è di 2,90 euro