Parigi, città enorme e cosmopolita, offre un’immensa varietà di intrattenimenti serali adatti a tutti i gusti e budget. Se desideri una serata divertente, tranquilla, alternativa o un po’ pazza, Parigi ha proprio tutto quel che fa per te. Qui vi illustriamo alcune proposte – dalle più classiche a quelle più particolari – per delle uscite serali nella capitale francese da non dimenticare.
Dopo la lista dei 7 quartieri dove andare la sera per divertirsi a Parigi, ecco le 8 cose da fare la sera a Parigi!
Andare a uno spettacolo di Cabaret
Simbolo dell’intrattenimento parigino per eccellenza, i cabaret fanno parte del bagaglio socio-culturale della città e divertono il grande pubblico ormai da più di un secolo. Tra questi ricordiamo il famossimo Moulin Rouge e altri cabaret quali il Crazy Horse, Lido, Les Folies Bergère e Paradis Latin.
Leggi: I 5 più famosi cabaret di Parigi
Ballare in discoteca
Se desiderate andare in un club parigino e divertirvi ballando fino all’alba, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per chi preferisce un ambiente giovane ed informale, consigliamo il Queen, mentre per chi ama le sonorità elettroniche e alternative l’ideale è una serata ai famosi Batofar e Rex Club. Potrete divertirvi a passi di salsa al Balajo o dirigervi verso locali chic e frequentati dalle celebrità come il VIP Room e il Cab.
Leggi: Migliori club e discoteche di Parigi: la lista completa
Assistere a uno spettacolo all’Opéra
Costruito nel 1861 per volere di Napoleone III, l’Opéra Garnier rappresenta un’istituzione storica della città ed il luogo ideale per cerca una serata raffinata all’insegna dell’opera lirica e della danza classica.
Leggi: L’Opéra Garnier di Parigi: storia, arte e teatro
Provare la birra artigianale di Parigi
Nella Brasserie de la Goutte d’Or potrete assaggiare varie tipologie di birre artigianali tradizionali, tra cui Château-rouge, Charbonnière, Myrha ou Léon che traggono il nome da quartieri parigini.
Leggi: L’unica birra artigianale di Parigi
Assaggiare la Fée Verte (assenzio)
Liquore verde e dal forte contenuto alcolico, l’assenzio deve la sua fama soprattutto all’uso che ne facevano i poeti maledetti e molti artisti dell’epoca Romantica. Tra i locali più rinomati per bere dell’assenzio consigliamo il La Fée Verte, Cantada II, Les Furieux, Vert d’absinthe e Le Fumoir.
Leggi: Dove bere l’assenzio a Parigi? I 5 migliori locali dove trovarlo
Andare in uno Strip Club
Pe coloro che desiderano una serata a luci rosse, Parigi offre varie proposte a tema erotico, tra cui i locali di strip tease “chic” Penthouse, Secret Square e Pink Paradise.
Leggi: I 3 migliori club di striptease “Chic” a Parigi
Ascoltare un concerto di musica jazz
Gli appassionati di musica jazz potranno trovare a Parigi una meta ideale per trascorrere una serata nei jazz club principali della città, tra cui il famoso Le Duc des Lombards e gli intriganti locali New Morning, Café Laurent e Le Caveau de la Huchette.
Leggi: Jazz a Parigi: i 7 migliori club dove ascoltarlo
Chiacchierare fino a tarda notte in un Pub
Se siete animali notturni ma non amate i locali affollati e le discoteche, Parigi ha un’opzione anche per voi: potrete infatti dirigervi nei pub che non chiudono alle prime ore dell’alba, bensì restano aperti tutta la notte. Tra questi consigliamo il Café Charbon, Les Furieux e Le Connétable.