5 ottimi ristoranti economici di Parigi dove provare la cucina francese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
5 ottimi ristoranti economici di Parigi dove provare la cucina francese

A Parigi ci sono tantissimi locali tipici degni di nota, che oltre ad offrire un menù da leccarsi i baffi propongono un ambiente particolare e suggestivo. Tuttavia bisogna sottolineare che è facile vivere situazioni deludenti, quindi consumare un pasto in un ristorante in cui i prezzi e la cura dei piatti non risponde affatto alle aspettative. Grazie alla lista dei 5 ristoranti che abbiamo realizzato, locali che offrono il migliore rapporto qualità/prezzo, centrerete senza dubbio il bersaglio e non rimmarrete delusi.

Stai organizzando un soggiorno a Parigi e non hai la minima idea di quali siano i migliori ristoranti della capitale in cui consumare un pranzo o una cena tipica? Vorresti gustarti i piatti della tradizione francese ad un prezzo accessibile e soprattutto senza rimanere scontento della qualità delle pietanze? Ecco la selezione di VivaParigi!

Creperie Broceliande

15, rue des Trois Frères – 75018 Paris (Metro: Abbesses)
Immersa nel suggestivo quartiere di Montmartre, la Creperie Broceliande si trova in una stradina tranquilla, lontana dal caos e dai circuiti turistici, e propone crepes dolci e salate semplicemente da sogno. A poco più di 16 euro potrete acquistare il menù che comprende una crepe salata, una dolce, e un aperitivo francese. Tra le specialità da assaggiare ricordiamo le crepes salate chevrette, champagnarde, norvegienne e champetre nonché le galletes di grano saraceno. L’acqua in caraffa è gratuita, il servizio è rapido e i prezzi sono a buon mercato: la Creperie Broceliande fa contenti tutti i buon gustai.

Peniche Antipode

http://www.penicheantipode.fr
55, quai de la Seine – 75019 Paris(Metro: Riquet)
Il Peniche Antipode è un locale molto particolare e caratteristico, in quanto è realizzato all’interno di un barcone ormeggiato sulla riva del canale della Villette. Se durante il vostro soggiorno a Parigi volete trascorrere una serata diversa, in un ambiente giovane, dinamico ed accogliente, questo è sicuramente il posto che fa per voi. I prezzi sono molto concorrenziali e i piatti molto curati.

Il Etait Un Square

54, rue Corvisart – 75013 Paris (Metro: Corvisart)
Un locale in cui la parola d’ordine è accoglienza. In questo ristorante tipico parigino, grazie all’estrema gentilezza dei proprietari, vi sentirete come a casa vostra e potrete pranzare e distendere i nervi immersi in un ambiente quieto e caloroso. Il listino prezzi è economico rispetto alla media parigina e la cucina è molto curata. Una prelibatezza tipica da non perdere è sicuramente la tartare (carne cruda), mentre il cavallo di battaglia sono i burgers, un vero piacere per il palato, accompagnati da gustose patate fritte. Infine, se siete fortunati, potrebbe capitarvi di assistere ad un concerto improvvisato visto che Il Etait Un Square è di proprietà di musicisti che propongono anche serate di piano-bar.

Chez Gladine

http://www.gladines.com
30, rue des cinq Diamants – 75013 Paris (Metro: Corvisart)
Se siete dei mangioni, ma tuttavia non volete spendere un patrimonio, il Chez Gladine è senza dubbio ciò che fa per voi. Qui le portate sono abbondantissime e, per quanto semplici, sono la fine del mondo. Il menù propone piatti della tradizione basca rivisitati alla francese da leccarsi i baffi, come ad esempio le patate au jambon a partager, pollo alla basca, le escalope a la montagnarde, il piatto di formaggi, la candard maigre e il piperade au jambon e il servizio, nonostante spesso il locale sia molto pieno, è veloce.

Bouillon Chartier

http://www.bouillon-chartier.com
7, rue du Faubourg Montmartre – 75009 Paris (Metro: Grands Boulevards)
Un luogo che vi farà fare un salto nel passato. Quando si fa un viaggio a Parigi, il Bouillon Chartier è senza dubbio una tappa obbligatoria, in quanto, immersi in un ambiente unico, si possono gustare le migliori specialità francesi. Gli ingredienti usati per ogni piatto sono di qualità e il servizio è impeccabile. Il ristorante si sviluppa su due piani e propone tavoli con tovaglie in carta in cui i camerieri prendono nota delle ordinazioni e, a fine pasto, fanno i conti. Sono sicuramente da assaggiare le lumache, il fegato d’oca, l’escargot, le interiora di bovino, la creme bruleè e il vino.

Leggi anche:
5 ristoranti economici di Parigi dove mangiare bene con meno di 10 euro
I 6 migliori falafel di Parigi
I 6 migliori kebab di Parigi
5 ottimi ristoranti di Parigi dove mangiare a volontà

Consigliati per te

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< giugno 2017 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Community

Foto del profilo di Giada Pianu
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Roberta
Foto del profilo di Lara
Foto del profilo di Kris
Foto del profilo di Giorgia Lombardi Boccia
Foto del profilo di Fabiola
Foto del profilo di Julien
Foto del profilo di Fabiana
Foto del profilo di vincenzo
Foto del profilo di Catinello Sebastiano
Foto del profilo di Dorina
Foto del profilo di loretta
Foto del profilo di Julia
Foto del profilo di Michele

Eventi a Parigi

arrow_upward
x