5 musei veramente insoliti da visitare a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
5 musei veramente insoliti da visitare a Parigi

Se le collezioni d’arte e i musei tradizionali vi annoiano o cercate qualcosa che stuzzichi la vostra fantasia, in una città come Parigi è possibile trovare tante valide alternative altrettanto interessanti.

Qui vi proponiamo 5 musei parigini sicuramente diversi dal solito.

Museo della Magia

11, Rue Saint-Paul – 75004 Paris
Situato nel 4° arrondissement di Parigi, il Museo della Magia di Parigi (altrimenti detto Musée de la Curiosité et de la Magie o Académie de la Magie) non può che sorprendere: vi attende una porta rossa dall’insegna incantata e un’immensa collezione di strumenti magici, trucchi del mestiere e illusioni ottiche. Attrazione ideale per grandi e piccini, il museo propone anche entusiasmanti shows di magia.

Leggi: Il Museo della Magia di Parigi

Museo dei Vampiri

14 rue Jules-David 93260 Les Lilas
Must cinematografico, letterario e televisivo degli ultimi anni, i vampiri fanno da protagonisti anche in un museo a loro dedicato: il Museo dei Vampiri (Le Musée des Vampires), situato nella località di Lilas. All’interno del museo si possono ammirare oggetti macabri e dedicati al mondo dei vampiri suddivisi in tre stanze diverse. Il proprietario del museo, Jacques Sirgent, conosce tutto ma proprio tutto sul vampirismo ed è solitamente orgoglioso di raccontare storie e informazioni sul tema ai numerosi visitatori del museo.

Leggi: Il Museo dei Vampiri di Parigi

Museo del Vino

5, Square Charles Dickens – 75016 Paris
Gli appassionati di vini francesi e non troveranno un luogo ideale nel Museo del Vino di Parigi. Istituito nel 1984 in un’area comunemente usata per la produzione di vino, il museo si trova a pochi passi dalla Torre Eiffel. Qui viene esposta una collezione di circa 2000 vini e oggetti enologici e vi è la possibilità di partecipare a lunghe visite guidate con assaggi di vini e pietanze abbinate.

Leggi: Il Museo del Vino di Parigi: i sapori della tradizione francese

Museo della Contraffazione

16, Rue de la Faisanderie – 75116 Paris
Situtato in un palazzo costruito nel XX secolo, ma copia di uno del XVII secolo, il Museo della Contraffazione non poteva trovarsi in un luogo più adatto. La collezione al suo interno raccogliee oltre 350 curiosi oggetti contraffati di ogni tipo e provenienza.

Leggi: Il Museo della Contraffazione di Parigi, oltre 60 anni di prodotti “illeciti”

Museo delle Fogne

Pont de l’Alma, Place de la Résistance– 75007 Paris
Un museo decisamente insolito vi aspetta nei pressi di Place de la Résistance: il Musèe des Egouts – Museo delle Fogne di Parigi. Create nell’epoca romana, le fogne e i canali fognari parigini oggi si estendono per ben 2300 km. e sono visitabili – da chi non sa resistere al fascino dei luoghi insoliti – in questo luogo del tutto particolare.

Leggi: Il Museo delle fogne di Parigi

Se invece cerchi musei più tradizionali, non perdere I 20 musei più importanti di Parigi.

arrow_upward
x