Il Nigloland, parco dei divertimenti immerso nella natura francese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Nigloland è un parco dei divertimenti francese (il terzo a livello nazionale per numero di visitatori – 500.000 l’anno) nato nel 1987 a Dolancourt, un paesino nel sud della regione Champagne-Ardenne situato al centro della Forêt d’Orient, a 45 km da Troyes e a 2 ore da Parigi.

È alla famiglia di saltimbanchi Gélis che si deve la nascita di questa struttura. Da molte generazioni (precisamente dal 1900), i Gélis si occupano proprio di divertimento, girando per tutta la Francia: giostre, luna-park, circo, teatro, music-hall, ecc. La loro passione per questo mondo li ha portati anche negli Stati Uniti e in Europa per visitare i vari parchi divertimento.

Alla fine degli anni ‘80, i fratelli Philippe e Patrice Gélis, dopo aver seguito per anni la tradizione familiare, decidono di cambiare strada, cioè, di fermarsi e di creare un parco dei divertimenti in Francia, nella loro proprietà di famiglia: Nigloland. Il nome nasce dalla loro tradizione di viaggianti: “Niglo”, infatti, nella lingua della “gente di viaggio”, significa “riccio”, il simpatico animaletto che è proprio il simbolo dei viaggianti. Non è un caso se le due Mascotte del parco, Niglo e Niglotte, sono due ricci.

Alla sua apertura, il parco è piccolo ma con il passare degli anni viene ampliato costantemente, suddiviso e tematizzato. Nascono, così, due aree, “Le Village Merveilleux” e “Le Village Canadien”, alle quali si aggiunge negli anni ‘90 “Le Village Rock’N Roll”. Nel 2008 nasce il quarto villaggio tematico, “Le Village Suisse”.

Nigloland si estende oggi su di un’area boschiva di oltre 25 ettari circondata da vigneti, dove più di 30 attrazioni (tra cui 6 montagne russe) e spettacoli trovano posto in mezzo alla natura, tra alberi secolari, ruscelli e dislivelli del terreno. Il tutto lontano dal caos delle metropoli e a contatto con la natura.

Nigloland è un parco molto semplice dedicato soprattutto alle famiglie, ma non mancano le possibilità di vivere sensazioni forti. Le Village Merveilleux è dedicato in particolar modo ai bambini. Tra le attrazioni del Village Canadien ricordiamo le Caravelle di Jacques Cartier, il Galeone Pirata, il Treno della Miniera e il Fiume Canadese con una cascata di 20m!

Nel Village Rock’N Roll possiamo provare la Spatial Expérience o sfidare le leggi di gravità sul Bat Coaster. Infine, nel Village Suisse abbiamo lo Schlitt’Express, la giostra sull’acqua “Girotondo delle Anatre” e la Fattoria d’Antonin.

Nel parco ci sono negozi e vari punti di ristoro a tema, ognuno dei quali ha un proprio menù che consiste di antipasto, primo piatto, dolce e bibita. C’è anche un hotel a tre stelle, l’Hôtel des Pirates, in stile caraibico-piratesco, con 30 camere dotate di ogni comfort.

Attrazioni, spettacoli ed eventi a parte, ciò che attira tanti visitatori sono la natura incontaminata e bellissima con oltre 500 specie di piante e fiori, l’accoglienza calorosa, l’assenza di confusione, il personale disponibile e competente, l’ottima cucina, l’organizzazione e la perfezione di tutti i servizi (area pic-nic, canile, parcheggi per auto e camper, noleggio passeggini e sedie a rotelle, Bancomat, infermeria, ecc.) e i prezzi davvero accessibili.

Nigloland

http://www.nigloland.fr
D619 – 10200 Dolancourt

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di giuseppina
Foto del profilo di Yolanda Ake
Foto del profilo di Flavia
Foto del profilo di Paolo
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di Lucia
Foto del profilo di Rosalba
Foto del profilo di Gaia
Foto del profilo di Annamaria Passarini
Foto del profilo di Andrea de Sensi
Foto del profilo di Florinda Ciccone
Foto del profilo di eclettika
Foto del profilo di Costanza
Foto del profilo di Giorgia Boccadamo

Eventi a Parigi

x