I 5 migliori ristoranti cinesi di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Nonostante Parigi sia la patria della ricercata cucina francese famosa in tutti gli angoli del globo, la metropoli europea offre ai visitatori un panorama gastronomico variegato e di tutto rispetto.

A Parigi potrete trovare tantissimi locali proponenti cucine tra le più intriganti al mondo: italiana, coreana, vietnamita, messicana e chi più ne ha più ne metta. Il panormana gastronomico francese spicca tuttavia per i suoi ristoranti cinesi, di varie qualità e livelli.

Qui proponiamo 5 tra i più interessanti ristoranti di cucina cinese a Parigi. Da provare assolutamente!

Shang Palace

http://www.shangri-la.com/fr/paris/shangrila/dining/restaurants/shang-palace/
10, Avenue d’Iena – 75116 Paris
Da molti considerato il miglior luogo dove gustare il famoso dim sum orientale, Shang Palace offre una cucina ricercata ed un ambiente lussuoso e raffinato. Ideale per un’importante pranzo d’affari o un’occasione speciale, cenare in questo ristorante vi farà di certo fare una splendida figura per ambiente, qualità e livello del servizio.

La Maison du Dim Sum

http://www.lamaisondudimsum.com
4, rue des Fosses Saint Jacques – 75005 Paris
Aperto dal Lunedì al Sabato a pranzo e cena, La Maison du Dim Sum propone un’accessibile menu a base di dim sum e specialità al vapore. Da notare il popolare buffet: scegliendolo avrete l’occasione di mangiare a volontà ad un prezzo piuttosto modico per Parigi (circa 17 Euro a persona). Questo locale offre un decoro moderno e dall’aspetto zen, ideale per una cena tra amici o per giovani coppie.

Mondol Kiri

http://www.mondolkiri.fr
159, avenue de Choisy – 75013 Paris
Il Mondol Kiri propone cucina cambogiana in versione moderna ma al tempo stesso fedele alla tradizione. Dall’arredo curato e dai sapori speziati ed esotici, questo locale vi catapulterà in uno dei paesi più affascinanti del Sud-Est asiatico.

Tien Hiang

http://www.tien-hiang.fr
14, rue Bichat – 75011 Paris
Per i vegetariani, o semplicemente per chi cerca una cucina rustica e senza fronzoli senza rinunciare al gusto, Tien Hiang è la location ideale. Esso propone cucina fusion in un connubio tra cibo fusion e vegetariano. Prezzi modici.

Kok Ping

http://www.restaurantkokping.fr
4, Rue Balzac – 75008 Paris
Situato nei raffinati dintorni degli Champs-Élysées, Kok Ping offre cibo a buffet e specialità cinesi, thai e vietnamite. La localtion si presenta tradizionale e fedele al buon gusto. Prezzi medio-alti.

arrow_upward
x