Le Fantôme di Parigi: divertimento in puro stile anni ’80

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Le Fantôme di Parigi: divertimento in puro stile anni ’80

Nell’animato quartiere della Porte-Saint-Denis, dove si possono trovare una serie di ottimi ristorantini originali ed economici, non mancano spazi adatti a passare qualche ora all’insegna del divertimento. Tra questi, lungo la rue de Paradis, segnaliamo in particolare “Le Fantôme”, un locale dall’ambiente disteso che vi capulterà direttamente negli anni ’80.

Superando una porta laccata in nero, questo locale riserva una sorpresa per adolescenti ed amanti del retrogaming. Qui è possibile trovare infatti diversi videogiochi vintage tra i più celebri degli anni ’80, come Donkey Kong, Dig Dug, Street Fighter e ovviamente l’immancabile Pac-Man.

Nei circa 200 m2 del locale sono presenti anche dei flipper, un bersaglio per giocare con le freccette e un più classico calcio balilla. Molto particolari sono i diversi tavoli con un videogioco integrato.

Oltre alle bevande e alle bibite preparate da un’artista americano dei cockteil, David West, è possibile trovare dei piatti che possono fare felici tanti italiani all’estero, come della buona pizza al taglio, ma anche dell’ancora più tipica burrata. La clientela è molto varigeta e spazia dai bambini, ai giovani adulti.

Da notare anche il Club nel piano seminterrato, dove la sera alcuni Dj animano coloro che han voglia di ballare e divertirsi.

Le Fantôme, il cui nome è una strizzata d’occhio al film di Brian de Palma “Phantom of the paradise”, è aperto dal martedì al venerdì tra le 11.00 e le 2.00. Il Sabato l’apertura è alle 18.00. Mentre la domenica è aperto per il brunch, tra le 12.00 e le 15.30.

Le Fantôme

http://lefantome.fr
36, Rue de Paradis – 75010 Paris
Metro: Poissonnière

arrow_upward
x