Le Café des chats, il primo bar dei gatti di Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle

Da ormai moltissimi anni, la pratica di aprire locali, ristoranti e altre situazioni amichevoli dedicati ai nostri amici a quattro zampe è una realtà molto popolare oltreoceano, sia negli Stati Uniti, sia nel lontano oriente. Il trend sta sbarcando anche da noi in Europa, e Parigi è la città che guida questa nuova ondata. Qui potrete prendere un buon caffè in compagnia di tanti simpatici gatti pronti ad accogliervi sullo sfondo immortale della torre Eiffel, grazie al café des chats di Margaux Gandelon.

Quest’imprenditrice francese non è solo un’appassionata di animali e di delizie francesi, ma è anche una sostenitrice del valore terapeutico, oltre che affettivo dei nostri amici felini. A quanto pare, infatti, le fusa dei gatti possono avere degli effetti molto benefici sugli esseri umani, che possono assorbire il potere di quest’empatia per combattere problemi quali stress, ansia o insonnia. In poche parole, i tanti gatti ospitati in questo café vi riserveranno un antistress completamente naturale!

Qualità terapeutiche a parte, il concetto è semplice: gli animali domestici non sono un oggetto, ma veri proprii individui. Molti rispondono a iniziative del genere con entusiasmo, in quanto sinonimo di civiltà e rispetto per gli animali e per coloro che se ne prendono cura.

Il progetto serve anche ad aiutare i gatti abbandonati, tutti quelli che troverete provengono, infatti, da una selezione in collaborazione con delle associazioni per la protezione degli animali.

Se siete lontani da dal vostro gatto e cercate un po’ di “felina” compagnia, questo è il posto giusto!

Le café des chats

http://www.lecafedeschats.fr
16, Rue Michel le Comte – 75003 Paris
Metro: Rambuteau

Leggi anche:
Aristide: l’hotel per gatti di Parigi

arrow_upward
x