La maison de la mozzarella: ottima e fabbricata direttamente a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 4,75 su 5)
La maison de la mozzarella: ottima e fabbricata direttamente a Parigi

Certo pensare alla mozzarella e associarla a Parigi è alquanto arduo, meglio la baguette o il formaggio, essendo per tradizione un prodotto tipico italiano specie del mezzogiorno. Eppure a Parigi c’è un negozio speciale dove è possibile acquistare una mozzarella prodotta artigianalmente proprio sul posto, si trova a circa un km dalla Torre Eiffel, ed è oggi un punto di riferimento per gli amanti della mozzarella a Parigi.

Si tratta sicuramente di un negozio singolare, ma che nel tempo il titolare di questa interessante attività è riuscito a dargli il lustro di una vera e propria tradizione parigina, anche se come sappiamo acquisita, ovviamente occorre dire che questa mozzarella è ottima e buona quanto quella più autentica italiana.

La maison de la mozzarella è rinomata in tutta Parigi e oltre, vuoi per la particolarità della produzione, la mozzarella, vuoi perché davvero buona, di fatto quest’attività artigiana con vendita diretta, negli anni ha raggiunto un notevole successo di critica, finendo anche sulle prime pagine dei giornali nazionali.

La produzione è un classico italiano, se pur nel cuore di Parigi, le mozzarelle sono prodotte con latte di bufala, oltre a queste producono anche la classica burrata giusto per completare la tipicità partenopea, se non fosse la capitale francese, verrebbe da pensare di essere ai piedi del Vesuvio.

Occorre sottolineare che la maison de la mozzarella produce tutto al naturale, senza conservanti, né additivi o aromi artificiali, in sostanza una mozzarella di qualità garantita al naturale quindi buona anche per la salute.

Questa realtà produttiva al centro di una città come Parigi è davvero unica, per questo, in effetti, la maison de la mozzarella ha meritato i molti riconoscimenti ottenuti in questi anni, a dimostrazione che si può realizzare un buon prodotto caseario anche sotto la Torre Eiffel e questo conferma quanto straordinaria sia Parigi.

La maison de la mozzarella non è in nessun itinerario turistico di Parigi, tuttavia è meritevole di una visita al pari dei grandi e rinomati ristoranti parigini, per di più a suo favore ha la produzione davvero unica non solo per la città ma per la Francia intera, la mozzarella è un prodotto italiano per eccellenza, quindi assaggiarla in un’occasione simile, è come fare una rimpatriata!

La Maison de la Mozzarella

http://www.lamaisondelamozzarella.fr
15, rue Violet – 75015 Paris
Metro: Dupleix

Entra nella prima community degli Italiani a Parigi!

Hai perso la password?

Calendario Eventi

<< ottobre 2017 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Community

Foto del profilo di Tom Corradini
Foto del profilo di vivaparigi
Foto del profilo di Matteo
Foto del profilo di Pietrangelo
Foto del profilo di Michele
Foto del profilo di Kevin
Foto del profilo di Riccardo
Foto del profilo di antonella
Foto del profilo di Prospera Lattanzi
Foto del profilo di Vera
arrow_upward
x